Spazi per i giovani
Spazi per i giovani
Religioni

Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli

«Pensata per dare la possibilità di vivere un giorno di festa, partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive»

"L'Oratorio ANSPI Cappuccini presente nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli – spiega il parroco don Francesco Doronzo - organizza, all'inizio del nuovo anno pastorale, una grande festa dello sport, giunta quest'anno alla nona edizione, che sin da quando è nata è stata pensata per dare la possibilità, a tutto il quartiere, di vivere un giorno di festa nel quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie possono partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali dando vita ad una domenica all'insegna dello sport, del gioco e dell'amicizia".

"Questa iniziativa - continua don Francesco - è caratterizzata da una biciclettata per le strade del nostro quartiere, dalla celebrazione della "messa dello sportivo" e dalla memoria del record mondiale del nostra concittadino Pietro Mennea con la riproposizione di una gara di 200 metri percorsi su strada. Inoltre tutti possono avvicinarsi alle associazioni presenti per fare sport. Quest'anno saranno con noi Hidden 2.0, ASD Volley Barletta, New Basket Barletta, Atletica Sprint Barletta, SSD Federico II Taekwon-do, Centro Yoga-Piccolo Loto, ASD Corazon Loco, ASD Marquez Academy, Scacchi Barletta" e tanti altri ancora.

"La presenza dell'Oratorio nella Parrocchia – conclude don Francesco – dà continuità ai progetti educativi della parrocchia per la formazione delle nuove generazioni attraverso progetti di recupero scolastico, attività sportive, "estate ragazzi" attraverso modalità di formazione ludico-ricreativo.

Questo il programma
09.30 ACCOGLIENZA E ISCRIZIONI
09.45 BICICLETTATA
10.30 MESSA DELLO SPORTIVO
11.15 CORSA, GIOCHI E SPORT
12.45 PREMIAZIONI E SALUTI

ISCRIZIONI
Devono essere firmate da un genitore o maggiorenne responsabile. A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia ricordo e un pacco ristoro fornito dai nostri sponsor. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA
Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.
La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:
da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI
Atletica leggera, Tiro con l'arco, Basket, Pallavolo, Ciclismo, Taekwondo, Boxe, Tennis tavolo, Scacchi, Ballo e danza, Ginnastica ritmica, Judo, Calcio.
  • Attività sportiva
Altri contenuti a tema
Si chiude "Sport a colori", grande festa nella tensostruttura di via dei Mandorli Si chiude "Sport a colori", grande festa nella tensostruttura di via dei Mandorli Il bilancio di 7 mesi di attività
Il mondo delle armi Softair Il mondo delle armi Softair Non solo un gioco di combattimento, ma un'attività per stare in gruppo e divertirsi
Perché i denti influiscono sulle prestazioni sportive? Perché i denti influiscono sulle prestazioni sportive? Cause, conseguenze e azioni di prevenzione
Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Oggi a Barletta la finale regionale del Trofeo di Beachandball Le gare si svolgeranno dalle ore 10 al Lido Mennea
Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni Il corridore barlettano ha chiuso il 2022 con splendidi risultati
Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Campionato Under 14, l'ASD Dream Team Barletta ammessa ai Play Off Il giovane numero 10 della squadra, Marco Cilli: «Ottenere sempre risultati migliori, restando con i piedi per terra»
C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport" C'è tempo fino al 20 febbraio per l'avviso pubblico "Io vengo dallo sport" Possono candidarsi associazioni e società sportive dilettantistiche
Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» «Che sia d’esempio per tanti giovani della nostra città»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.