Sindaco Mino Cannito
Sindaco Mino Cannito
Istituzionale

Fascia tricolore per il sindaco Mino Cannito: «Vi prego di non lasciarmi mai solo»

«Il mio pensiero va a voi tutti, che avete contributo con un solo voto al sogno dell’intera città di Barletta»

Un momento emozionante quello della cerimonia di proclamazione del candidato sindaco Cosimo Cannito svoltasi un ora fa, presso l'ex sala consiliare di Corso Vittorio Emanuele. Il presidente dell'ufficio centrale Maria Grazia Caserta ha pubblicamente proclamato Mino Cannito primo cittadino di Barletta. Il neo eletto ha sbaragliato la concorrenza al primo turno ottenendo il 53% delle preferenze.

«Vi abbraccio tutti – afferma il nuovo sindaco Cosimo Cannito - nella speranza di non deludervi mai. Per me sembra quasi un sogno». Commosso, tanto da riuscire appena a ringraziare i presenti indossa la fascia tricolore. Poi aggiunge: «Qualche mese fa, una signora voleva farmi dono di una penna con le chiavi della città. Ho preferito dirle di pazientare e che la penna poteva darmela il giorno in cui sarei stato eletto. Quella signora oggi è qui e io la ringrazio per il dono. Come ringrazio la bambina che ha realizzato per me uno splendido disegno: "Viva il sindaco Mino Cannito". Io quel disegno lo appenderò nella mia stanza a Palazzo città».

«Non avrei mai creduto di raggiungere tale risultato – conclude il sindaco Cannito. Una vittoria non solo mia ma di tutte le donne e uomini presenti nella coalizione. Vi ringrazio pubblicamente perché senza di voi non sarei giunto fin qui. Infine, il mio pensiero va a voi tutti, che avete contributo con un solo voto al sogno dell'intera città di Barletta. Io sarò qui in qualsiasi momento della vostra vita. Vi prego di non lasciarmi mai solo».
14 fotoCerimonia proclamazione sindaco Mino Cannito
Sindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino CannitoSindaco Mino Cannito
  • Sindaco
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
1 Uomini accampati sul litorale di Barletta, sindaco: «Non sono nullatenenti né abbandonati» Uomini accampati sul litorale di Barletta, sindaco: «Non sono nullatenenti né abbandonati» «Tutti e tre sono percettori della misura del Reddito di cittadinanza e uno di loro anche dell’assegno di invalidità»
2 A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco «Stiamo dialogando con le altre istituzioni, progettando partenariati e individuando risorse»
Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani «Mi auguro che le indagini avviate portino presto a individuare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia»
Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Ylmaz Orkan di UIKI Onlus in visita a Barletta Nella stessa giornata Ylmaz Orkan sarà ricevuto dal sindaco di Barletta a palazzo di città
TEDx Barletta, un assaggio delle “Sfide” per la nuova edizione TEDx Barletta, un assaggio delle “Sfide” per la nuova edizione «I giovani organizzatori porteranno il nome di Barletta in giro per il mondo e io sento il dovere di ringraziarli»
Barletta ritira la candidatura a "Capitale italiana della cultura 2021" Barletta ritira la candidatura a "Capitale italiana della cultura 2021" Lo annuncia il sindaco: se ne parlerà oggi in consiglio comunale
Scomparsa del dottor Ruggiero Dimiccoli, il cordoglio del sindaco Cannito Scomparsa del dottor Ruggiero Dimiccoli, il cordoglio del sindaco Cannito Domani, 18 gennaio, alle ore 11:00 si svolgeranno i funerali presso la Basilica del Santo sepolcro
1 Capitale italiana della cultura 2021, l'incontro tra Cannito e Bottaro Capitale italiana della cultura 2021, l'incontro tra Cannito e Bottaro Cannito ha riferito di volersi confrontare con la maggioranza e con l’opposizione
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.