Farmacia Barberini Barletta
Farmacia Barberini Barletta
Speciale

Farmacia Barberini, punto di riferimento per la salute a 360 gradi

Ecco tutti i servizi proposti: area Covid, check-up, beauty e wellness. Sede unica in via Vito Antonio Lattanzio 4/d

La farmacia Barberini presente sul territorio di Barletta da ottobre 2020 in via Vito Antonio Lattanzio 4/d rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il benessere e la salute dei suoi clienti offrendo insieme alla cortesia e alla preparazione decennale delle due dottoresse Pasqua de Ruvo e Lucrezia Spadavecchia una vasta gamma di servizi.

Scopriamo insieme quali siano e in che modo questa nuova, elegante e bellissima farmacia che invitiamo tutti a visitare sia in grado di essere un luogo di "dispensazione della salute" a 360 gradi.
Farmacia Barberini BarlettaFarmacia Barberini BarlettaFarmacia Barberini BarlettaFarmacia Barberini BarlettaFarmacia Barberini BarlettaFarmacia Barberini Barletta
In questa "farmacia dei servizi" è possibile, oltre all'effettuazione di prenotazioni CUP, tenere sotto controllo valori importanti come la pressione sanguigna, la glicemia, l'emoglobina glicata e il profilo lipidico (colesterolo totale, HDL,LDL, trigliceridi) e conoscere la concentrazione di vitamina D nel sangue, essenziale per le ossa e per il buon funzionamento del sistema immunitario in generale, con possibilità di refertazione del risultato via mail anche direttamente al proprio medico di base. Le due dottoresse sapranno con perizia suggerire in base ai risultati ottenuti l'alimentazione corretta, lo stile di vita ed eventualmente gli integratori che meglio potranno garantire il tuo benessere e la tua salute.

E' inoltre possibile effettuare il test sierologico quantitativo in U/ml per dosare gli anticorpi acquisiti post-vaccinazione e /o post Covid e valutare così la propria protezione contro il Sars-Cov2.

La farmacia Barberini ha scelto di andare incontro alle esigenze dei cittadini ed offrire così un accesso ai tamponi antigenici rapidi a prezzi calmierati (8 euro per i minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni e 15 euro per la fascia sopra i 18 anni) validi per l'emissione della certificazione digitale. Con l'esibizione della tessera sanitaria è possibile anche per i vaccinati e i guariti da Covid in pochissimi minuti scaricare il proprio Green Pass in formato cartaceo o digitale.

Su prenotazione al numero 0883415186 o 3311342290 si potrà richiedere l'effettuazione di un elettrocardiogramma o di un holter cardiaco per monitorare l'attività elettrica cardiaca fino a 8 giorni consecutivi.

Presso la Farmacia Barberini è disponibile inoltre uno spazio di ascolto ed assistenza psicologica ed una consulenza qualificata nutrizionale e dietetica. Ogni terzo martedì di mese nelle ore mattutine è anche possibile richiedere un esame audiometrico gratuito con un tecnico audioprotesista qualificato.

Presso la splendida cabina estetica presente in farmacia ci si può concedere sedute di riflessologia plantare e sblocco cranio-sacrale con una referenziata naturopata per riequilibrare l'energia e il benessere del proprio corpo.

Sempre nell'area beauty è possibile prenotare sedute di epilazione laser diodo con prima seduta gratuita; nello specifico si tratta di trattamenti di foto-epilazione sicuri, rapidi, duraturi, indolori, efficaci e personalizzati, adattabili a tutti i fototipi di pelo e a varie tipologie di pelo.

La farmacia Barberini ha selezionato per la sua utenza le migliori aziende di dermocosmesi come Caudalie, la Roche-posay, Rilastil, Essentia e periodicamente effettua giornate di promozione con esperte consulenti.

Offre inoltre il servizio RICETTAinFARMACIA.it per cui dopo aver richiesto al proprio medico i farmaci di cui si ha bisogno si potrà inviare in un attimo la prescrizione su tale portale selezionando la farmacia preferita, che prenderà in carico la richiesta e invierà una notifica quando i farmaci saranno pronti.

E' possibile anche richiedere in farmacia la card FARMACELIA che consentirà di scegliere comodamente a casa tra una vasta gamma i propri prodotti senza glutine preferiti e ritirarli in farmacia in poco tempo.
  • Salute pubblica
Altri contenuti a tema
Barletta aderisce alla “Giornata mondiale della spina bifida ed idrocefalo” Barletta aderisce alla “Giornata mondiale della spina bifida ed idrocefalo” ​L’A.S.B.I. Puglia invita la cittadinanza ad indossare il 25 ottobre un nastrino di colore verde
"Cardio Check Up", l'iniziativa di Farmacia Basile Borgia per la salvaguardia del cuore "Cardio Check Up", l'iniziativa di Farmacia Basile Borgia per la salvaguardia del cuore Iniziativa attiva fino al 21 maggio presso la sede di via Canosa 142/d
Cone-Beam, tecnologia di ultima generazione per la radiologia Cone-Beam, tecnologia di ultima generazione per la radiologia Lo strumento avanzato presente nello studio radiologico Pansini di Barletta
Corretti stili di vita, i cittadini della Bat possono partecipare al progetto Gatekeeper Corretti stili di vita, i cittadini della Bat possono partecipare al progetto Gatekeeper All'iniziativa regionale si può aderire scaricando l'app gratuita
«Che il 2022 serva ad investire sul benessere psicofisico della persona» «Che il 2022 serva ad investire sul benessere psicofisico della persona» Le parole del presidente dell'Ordine degli Psicologi di Puglia, Vincenzo Gesualdo
Rsa pugliesi, Universo Salute replica alla nota di Fratelli d'Italia Rsa pugliesi, Universo Salute replica alla nota di Fratelli d'Italia La replica del portavoce della Proprietà di Universo Salute, Alfredo Nolasco, alla nota di Ignazio Zullo
Raccolta molluschi bivalvi vivi, obbligatoria la depurazione Raccolta molluschi bivalvi vivi, obbligatoria la depurazione La comunicazione della Asl BT per una maggiore sicurezza alimentare
Farmacia Barberini apre da oggi al pubblico Farmacia Barberini apre da oggi al pubblico Le dottoresse Pasqua de Ruvo e Lucrezia Spadavecchia vi aspettano in Via Vito Antonio Lattanzio 4/D
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.