Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Europarlamentarie 2019: ci sono anche candidati di Barletta

Tutti i profili sono stati pubblicati sulla piattaforma Rousseau

Sulla piattaforma Rousseau sono stati pubblicati i profili dei candidati del M5S per le prossime elezioni europee, le cosiddette parlamentarie europee, che si terranno nei prossimi giorni. In merito alle liste dei candidati, tra gli oltre 2600 aspiranti parlamentari, sono tantissimi i profili presenti: medici, ingegneri, architetti, psicologi, astrofisici, professori universitari, imprenditori ed esperti di materie specifiche, ma anche semplici dipendenti o piccoli artigiani. Una moltitudine di professionisti provenienti dai più svariati ambiti, che ora vogliono contribuire con la propria esperienza e competenza al progetto del MoVimento 5 Stelle in Europa.

Così come avvenuto per le politiche del marzo del 2018, anche questa volta per la provincia Bat ci sono particolari sorprese: numerosi coloro che, provenendo da altri partiti, vogliono candidarsi tra i pentastellati. Questa volta, unico candidato, per Andria si affaccia il volto noto di un esponente dell'associazionismo sportivo. Una decina i candidati di Barletta, numerosi anche i candidati provenienti da Trani, mentre Bisceglie ne conta una mezza dozzina, tra i quali un noto professionista.

Da quanto diffuso dallo stesso M5S, oltre il 70% dei candidati possiede una laurea, uno su sei il dottorato di ricerca e più di 1400 candidati vantano una conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata. Un candidato su due ha partecipato alle iniziative di formazione ufficiali - come i Villaggi Rousseau o il tour degli Open Day - ed ha utilizzato la piattaforma e-learning per perfezionare le proprie competenze.

Con la pubblicazione delle liste, ogni iscritto avrà così il tempo necessario per visionare con attenzione i profili di tutti i candidati. È un modo per conoscerli meglio e per esprimere la preferenza con maggiore consapevolezza. Allo stesso tempo, questa fase sarà utile anche per effettuare controlli più capillari. Gli iscritti, infatti, potranno inviare eventuali segnalazioni nell'apposito form di "Segnalazioni".

Nei prossimi giorni quindi si scopriranno i volti che appariranno prossimamente sui manifesti di propaganda politica del M5S.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 In Puglia è bufera politica sulla riapertura dal 18 maggio per parrucchieri ed estetisti In Puglia è bufera politica sulla riapertura dal 18 maggio per parrucchieri ed estetisti Forza Italia e M5S attaccano Emiliano, Boccia: «Monitorare i contagi»
1 Assembramento a Barletta, M5S Puglia: «Intervenga il Prefetto» Assembramento a Barletta, M5S Puglia: «Intervenga il Prefetto» La nota dei consiglieri regionali: «Nessuno è intervenuto per fermare l’assembramento e far rispettare le regole di distanziamento sociale»
1 Cava in località “Pozzelle” a Barletta, dall'errore al Consiglio comunale Cava in località “Pozzelle” a Barletta, dall'errore al Consiglio comunale I consiglieri M5S Barletta: «Se avessimo un Assessore all'Urbanistica ne avremmo chiesto le dimissioni per inerzia. Ma la delega è in capo al Sindaco. Tragga lui le conclusioni»
1 Spazzamento meccanizzato, M5S: «Disagi per i cittadini» Spazzamento meccanizzato, M5S: «Disagi per i cittadini» I portavoce 5 Stelle: «È l’ennesimo esempio di come l’Amministrazione Cannito ottenga il minimo risultato con il massimo sforzo»
1 Caritas di Barletta, M5S: «Tagliati i viveri senza giustificazioni» Caritas di Barletta, M5S: «Tagliati i viveri senza giustificazioni» «Peccato che in attesa di tutti i comodi della Giunta Cannito i pasti e i letti vanno garantiti»
Cambio in Giunta, M5S: «Fuori il fratello dentro la sorella: la famiglia è servita!» Cambio in Giunta, M5S: «Fuori il fratello dentro la sorella: la famiglia è servita!» «Il Sindaco pensa di poter sbeffeggiare le opposizioni e fare quello che gli pare con le Istituzioni!»
Giunta di Barletta, «il presente non è così roseo» Giunta di Barletta, «il presente non è così roseo» Il tema delle pari opportunità nella nota del Movimento 5 Stelle
1 Alloggi ERP a Barletta, «a un mese dalla consegna niente gas né ascensori» Alloggi ERP a Barletta, «a un mese dalla consegna niente gas né ascensori» La nota dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.