Cantiere case popolari
Cantiere case popolari
Politica

Edilizia residenziale pubblica, inaugurato il cantiere dei prossimi 24 alloggi

Interviene il consigliere regionale Filippo Caracciolo

Elezioni Regionali 2020
«È stata una grande emozione per me assistere oggi all'avvio del cantiere per la realizzazione dei 24 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Barletta - ha evidenziato il consigliere regionale del PD e Presidente della V Commissione Filippo Caracciolo - Si tratta di un'opera pubblica che ho seguito in tutte le sue fasi e che ho con tenacia perseguito come obiettivo politico. Dopo tanta burocrazia, ed il rischio concreto di veder perso il finanziamento, da oggi è finalmente attivo il cantiere ed i cittadini potranno giorno dopo giorno seguire l'avanzamento dei lavori. L'importo complessivo del finanziamento per la realizzazione dei 24 alloggi è pari a € 2.014.097,27 oltre IVA. Saranno costruiti due fabbricati identici, attigui e autonomi. La realizzazione dei fabbricati avverrà tramite moderne tecniche di bioedilizia e con un'attenzione massima al risparmio energetico».

«Mancano - conclude il consigliere Filippo Caracciolo - da oggi poco più di 700 giorni alla realizzazione dell'opera ed alla consegna dei 24 alloggi che seppure non sono sufficienti a contenere l'emergenza abitativa nella città di Barletta rappresentano una grande risposta perché segnano il ritorno dell'edilizia pubblica nella nostra città a distanza di 20 anni dalle ultime realizzazioni. Vorrei infine evidenziare come grazie alla determinazione che contraddistingue da sempre la mia azione politica e istituzionale Barletta festeggia una tappa fondamentale nel percorso della costruzione dei 24 alloggi popolari e mi auguro possa essere uno dei tanti capitoli con cui stimolare la crescita del nostro territorio nei prossimi anni».
  • Edilizia
  • Case popolari
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
3 Dragaggio porto di Barletta, Caracciolo: «Entro fine anno la gara d'appalto» Dragaggio porto di Barletta, Caracciolo: «Entro fine anno la gara d'appalto» «Opera delicata e complicata, ora siamo a un punto di svolta»
1 Tre milioni a fondo perduto per lo sport pugliese Tre milioni a fondo perduto per lo sport pugliese Caracciolo: «Sport come veicolo di valori positivi, coesione sociale e passione»
Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»
1 Ripartenza mercato di Barletta, «meglio tardi che mai» Ripartenza mercato di Barletta, «meglio tardi che mai» La nota del consigliere regionale Caracciolo: «Dopo 3 mesi di stop c'era bisogno di tornare al lavoro»
5 Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» Mercato settimanale chiuso a Barletta, Caracciolo: «Piazza vuota come le tasche» «Per quanto altro tempo Barletta sarà la città delle attività improduttive?»
«Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Si riattivino in fretta i tirocini nelle strutture sanitarie»: la nota di Caracciolo «Rappresentano un passaggio fondamentale nella formazione del personale sanitario»
1 Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali» Presto l'erogazione della cassa integrazione per i dipendenti
Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Diretta con i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea Approfondimento video su BarlettaViva sabato 2 maggio alle ore 18
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.