Arcigay
Arcigay
Associazioni

E' nata l'associazione Arcigay Bat

Simbolo scelto, il pipistrello di Batman coi colori della pace. Sarà presto attivato un anonimo servizio di counseling

È nata Arcigay Bat, l'associazione lesbica e gay attiva nella provincia di Barletta Andria Trani. Simbolo del movimento è un pipistrello dai colori della pace. Questo animale, oltre a simboleggiare il concetto di rinascita, fa riferimento al personaggio di Batman, il cui fumetto è stato oggetto di studi accademici dal 1954, anno in cui lo psicologo Fredric Wertham sottolineò diversi riferimenti alla sfera omosessuale.

Come spiegato sulla nuovissima pagina di Facebook, quest'associazione nasce da alcuni ragazzi del territorio della Bat con lo scopo di far comprendere ai cittadini cos'è l'omosessualità in tutte le sue sfaccettature, di promuovere qualsiasi evento ludico e culturale, e di promuovere i diritti civili.

Arcigay Bat fa inoltre sapere che presto sarà attivato il servizio di counseling rivolto a tutte quelle persone che hanno problemi con la propria omosessualità. Il tutto nel pieno rispetto dell'anonimato e della privacy.

Giusy Del Salvatore
  • Omosessuali
  • Arcigay
Altri contenuti a tema
«Cala il Pil ma aumentano i gay», la risposta dell'Arcigay «Cala il Pil ma aumentano i gay», la risposta dell'Arcigay Lopopolo: «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
Il Castello di Barletta si tinge di arcobaleno: ecco la "Festa delle famiglie" Il Castello di Barletta si tinge di arcobaleno: ecco la "Festa delle famiglie" La manifestazione sarà momento di confronto su alcune tematiche riguardanti la genitorialità omosessule
1 Una nuova pagina per l'Arcigay Bat Una nuova pagina per l'Arcigay Bat Eletto il nuovo consiglio direttivo
La street art per l'orgoglio LGBT La street art per l'orgoglio LGBT Istallazione gay-friendly per "Irlanda chiama Italia"
L'Arcigay esprime soddisfazione per l'approvazione del Registro delle Unioni civili L'Arcigay esprime soddisfazione per l'approvazione del Registro delle Unioni civili «Una bella pagina, civile e laica, di storia della nostra città»
Registro Unioni civili a Barletta, «dopo tanti annunci, silenzio assoluto» Registro Unioni civili a Barletta, «dopo tanti annunci, silenzio assoluto» Arcigay Bat chiede al Sindaco e al Consiglio di concludere l'iter
L'Arcigay Bat spiega la propria posizione sull'opposizione delle "Sentinelle in piedi" L'Arcigay Bat spiega la propria posizione sull'opposizione delle "Sentinelle in piedi" Si astiene da qualunque contromanifestazione
Comune di Barletta rappresentato al Puglia Pride 2014 Comune di Barletta rappresentato al Puglia Pride 2014 Arcigay Bat ringrazia per il sostegno all'evento provinciale e regionale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.