Doronzo
Doronzo
La città

Doronzo (Lega Salvini Barletta): «Parcheggiatori abusivi triste realtà, si intervenga»

«Spesso si finisce con donare spiccioli e non si riesce a comprendere che si tratta di estorsione»

«Durante il consiglio comunale dell'8 marzo il nostro consigliere e capogruppo Lega Flavio Basile, con una domanda di attualità, ha posto per l'ennesima volta l'attenzione sull'atavico fenomeno dell'abusivismo in città, radicato ampiamente nel territorio ma spesso ignorato da molti, con particolare attenzione a quello dei parcheggiatori abusivi». A scrivere è Francesco Doronzo. esponente della Lega Salvini a Barletta. «Evidentemente non c'è stato abbastanza ascolto visto quanto accaduto sabato sera, quando un 34enne marocchino, già toccato da un decreto di espulsione dalla Questura di Agrigento, ha aggredito una donna che cercava di parcheggiare nei pressi di Palazzo di Città. Spesso si ha pazienza e si finisce con donare spiccioli per non incombere nell'insistenza di questi abusivi e non si riesce a comprendere che si tratta di estorsione».

«Non si sta pagando un servizio - ricorda Doronzo - bensì si cade in un ricatto al fine di non ritrovarsi danni alla propria vettura o peggio ancora lesioni fisiche. Il sindaco Cannito come mai non si è ancora espresso? Mi auguro che si adoperi quanto prima recependo seriamente e celermente quanto evidenziato dal capogruppo Flavio Basile, cercando soluzioni mirate atte a limitare l'aumento increscioso di parcheggiatori abusivi e di abusivismo in generale che vede spesso protagonisti soggetti non identificati ed anche pericolosi. Noi non siamo più bravi degli altri nel denunciare le problematiche, ma solo più attenti, preventivi e vicini alla nostra comunità».

«Alla luce di quanto continua ad accadere - conclude Basile - e sommando i reati già avvenuti negli scorsi mesi, il nostro consigliere Flavio Basile chiederà un incontro al Prefetto della Bat, coadiuvato dai suoi più stretti collaboratori, affinché una volta per tutte si debelli questo fenomeno».
  • Lega
Altri contenuti a tema
18 Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto L’incontro si terrà presso il lungomare “Pietro Mennea”
L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta «Il settore è in ginocchio. Lo diciamo da tempo e stiamo facendo pressing in tutti i modi possibili»
Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Sarà presente alla conferenza stampa della Lega per discutere di rilancio del turismo locale
1 Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Ieri conferenza con il sottosegretario agli Interni della Lega
Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sarà presente il sottosegretario Molteni
Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Grimaldi (Lega): “Impegno concreto del SottoSegretario Molteni per tutelare il territorio”
Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Rana: «Priorità garantire lo sviluppo e la sicurezza della città»
La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta Grimaldi (Lega): “Lavoro congiunto con il SottoSegretario Sasso affinché la città abbia questo riconoscimento"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.