Jogging
Jogging
Eventi

Donne, sport e sensibilizzazione: torna la “Corri & Cammina con Leontine De Nittis”

La corsa di podismo virtuale non competitiva promossa dall'associazione Barletta Sportiva

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'ASD Barletta Sportiva ha organizzato anche per quest'anno, in collaborazione con l'Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Barletta, la "Corri & cammina con Leontine De Nittis", una corsa di podismo virtuale non competitiva e di marcia ludico motoria atta a sensibilizzare alla cultura della non-violenza.

Madrina dell'iniziativa sarà la senatrice e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Assuntela Messina.

L'iniziativa, aperta a chiunque volesse prender parte, avrà inizio il giorno 6 marzo e terminerà il giorno 8 marzo 2021: per poter partecipare sarà necessario in primo luogo comunicare la propria adesione online alla pagina Facebook "Corri e cammina con Leontine de Nittis", dove è possibile consultare integralmente le modalità di adesione.

Presso la sede dell'Associazione Barletta Sportiva - in via delle Turbine, 19 - sarà possibile ritirare la maglia ufficiale dell'evento che i partecipanti indosseranno insieme al pettorale che per tutti riporterà il numero 1522, lo stesso da contattare qualora si sia vittime di violenza e stalking.

Ogni partecipante dovrà percorrere una distanza minima di 10 km che dovranno essere misurati con qualunque dispositivo dotato di GPS, poi inserire il proprio tempo con una foto sulla pagina ufficiale dell'evento entro e non oltre l'8 marzo 2021.

La competizione non prevede premi per i partecipanti e l'intero ricavato sarà devoluto all'Osservatorio Giulia e Rossella di Barletta. Il tutto avverrà nel pieno rispetto delle normative anti Covid: seppur distanti, simbolicamente, si potrà correre per una giusta causa.
  • Violenza
  • Centro antiviolenza
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Tina Arbues: «Dietro la violenza c’è soprattutto un fattore culturale» Tina Arbues: «Dietro la violenza c’è soprattutto un fattore culturale» Si diffonde sui social l’iniziativa #SignalForHelp, ne parliamo con l’Osservatorio “Giulia e Rossella” di Barletta
Uniti si vince, a Barletta una passeggiata per le donne Uniti si vince, a Barletta una passeggiata per le donne All'iniziativa della Barletta Sportiva presente la senatrice e sottosegretario Assuntela Messina
4 Rissa tra extracomunitari, sabato sera violento in Piazza Umberto a Barletta Rissa tra extracomunitari, sabato sera violento in Piazza Umberto a Barletta Ancora un episodio di grave violenza: sul posto la Polizia di Stato e i soccorsi del 118
1 "Il ponte che verrà", l'iniziativa dell'associazione Barletta Sportiva "Il ponte che verrà", l'iniziativa dell'associazione Barletta Sportiva L'obiettivo è la realizzazione di un ponte sul fiume Ofanto, pedonale e ciclabile, sviluppando il turismo lento
Oltre 50 sedie rosse in piazza Moro per ricordare le vittime delle violenze Oltre 50 sedie rosse in piazza Moro per ricordare le vittime delle violenze Anche Barletta ha aderito alla campagna "Posto occupato!"
Centri antiviolenza, in arrivo quasi 4 milioni di euro nel 2021 Centri antiviolenza, in arrivo quasi 4 milioni di euro nel 2021 I numeri e i dati forniti dalla Regione Puglia
25 novembre, Lacerenza (Cgil Bat): «Dove sono le politiche per le donne?» 25 novembre, Lacerenza (Cgil Bat): «Dove sono le politiche per le donne?» «È necessario riflettere sulla condizione delle donne ed impegnarsi per un mondo del lavoro più equo»
Gli psicologi: «Quella psicologica è una violenza invisibile» Gli psicologi: «Quella psicologica è una violenza invisibile» Secondo l'Oms, nel mondo il 35% delle donne ha subito violenza
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.