Eucarestia
Eucarestia
Religioni

Don Giuseppe Cavaliere diventa parrocco di "San Nicola"

Da due anni è responsabile della Curia di Barletta

Oggi nella Parrocchia S. Nicola, alle ore 19.30, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, avrà luogo il rito di immissione canonica del nuovo Parroco nella persona di Don Giuseppe Cavaliere, fino ad ora amministratore parrocchiale della medesima dal 1 settembre 2014. Don Giuseppe Cavaliere è nato a Barletta il 26 maggio 1981. Proviene dalla Parrocchia S. Nicola. Ha frequentato la scuola media "Mons. Raffaele Dimiccoli" di Barletta. Nel settembre del 1995, essendosi inserito nel Seminario dei PP. Giuseppini di Parete, ha cominciato a frequentare il Liceo Classico "Innico Caracciolo" di Aversa, dove ha regolarmente concluso gli studi. Nel 2000 si è trasferito al Pontificio Seminario Regionale di Molfetta dove ha conseguito il Baccellierato. Sempre presso lo Studio Teologico di Molfetta sta conseguendo la licenza in antropologia teologica.

Il 5 gennaio 2007 è stato ordinato sacerdote. Ha ricoperto i seguenti incarichi:
Dal 2007, Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria Madre della Misericordia in Bisceglie; dal 2008 al 2010, Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria di Passavia in Bisceglie; insegnante di religione presso l'ITC "G. Dell'Olio"; responsabile del Coro parrocchiale cittadino di Bisceglie; membro del Centro Diocesano Vocazioni; responsabile della pastorale giovanile di Bisceglie; per un anno ha insegnato Religione presso l'istituto Professionale 'Bovio' di Trani, in data 1 settembre 2010, nominato Vicario Parrocchiale di S. Paolo Apostolo in Barletta fino al giugno 2014; in data 1 settembre 2014, nominato amministratore parrocchiale di S. Nicola in Barletta; da due anni è responsabile della Curia di Barletta.
  • Chiesa cattolica
  • Chiesa di San Nicola
Altri contenuti a tema
Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò «I bambini non saranno più costretti a giocare a pallone sul sagrato della chiesa o per strada»
Una serata per don Salvatore Mellone Una serata per don Salvatore Mellone «Aderire ai dolori immensi del Cristo spalanca varchi di luce»
Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono A seguito di ricerche, sono apparse evidenti le differenze cromatiche tra le immagini ritrovate e la statua
Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Don Giuseppe Cavaliere: «Proprio oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’Oratorio, intitolato a don Michele Tatò»
Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta Questa sera la processione in onore dei santi patroni e domani i festeggiamenti per la conclusione dell'Oratorio
In Vaticano l'apertura dei plichi sul miracolo di mons. Dimiccoli In Vaticano l'apertura dei plichi sul miracolo di mons. Dimiccoli Il prossimo passaggio sarà l’emanazione del decreto per la validità giuridica
Dalle 66 parrocchie di tutta la diocesi a Trani per la giornata dei ministranti Un appuntamento annuale che coinvolge anche giovani e adulti di Barletta
Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta L'evento religioso, in programma oggi pomeriggio, partirà dalla parrocchia "S. Nicola"
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.