Via Cialdini
Via Cialdini
La città

Domenica al museo, si ripete il 7 agosto a Barletta

L'ingresso sarà gratuito presso la Pinacoteca Giuseppe De Nittis, il Castelo, sede espositiva del Museo civico e del Lapidarium

Il prossimo 7 agosto si annuncia una "Domenica al museo", l'iniziativa ministeriale che consente a chiunque di apprezzare gratuitamente il patrimonio storico, artistico e monumentale della città il primo festivo del mese.
La locale Amministrazione propone per l'intera giornata l'ingresso gratuito sia alla Pinacoteca Giuseppe De Nittis (nel Palazzo Della Marra), sia al Castello, sede espositiva del Museo civico e del Lapidarium.
Identico l'orario continuato per entrambi i siti: dalle 10 alle 20, con chiusura delle biglietterie/bookshop alle 19.15.
Dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 16 alle 20, invece, la rituale apertura della Cantina della Sfida.
Per le info telefoniche: Palazzo Della Marra 0883 538372, Castello 0883 578621.
Attivo anche l'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), con sede in corso Garibaldi n. 204/206, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Telefono 0883 331331.
  • Museo Civico
  • pinacoteca
Altri contenuti a tema
Libro sul Museo civico di Barletta premiato a Conversano con il "Maria Marangelli" Libro sul Museo civico di Barletta premiato a Conversano con il "Maria Marangelli" Consegna del riconoscimento fissata per l'8 maggio
De Nittis, per Santa Lucia una speciale visita guidata a lume di candela De Nittis, per Santa Lucia una speciale visita guidata a lume di candela Anche Barletta protagonista della "Settimana Svedese in Puglia": in pinacoteca le "Blind & Light Experiences"
"Le collezioni del museo civico di Barletta" al Maggio dei libri "Le collezioni del museo civico di Barletta" al Maggio dei libri Appuntamento questo pomeriggio nella Sala Rossa "Palumbieri"
Il 5 marzo è una “Domenica al museo” Il 5 marzo è una “Domenica al museo” Ingresso gratuito ai beni culturali di Barletta
Ingresso a un 1 euro per la pinacoteca De Nittis Ingresso a un 1 euro per la pinacoteca De Nittis L'iniziativa sarà valida dal 2 al 6 Gennaio 2023
Al Museo Civico di Barletta la mostra sulla Terra di Bari e le sue province Al Museo Civico di Barletta la mostra sulla Terra di Bari e le sue province «La mostra ambisce ad essere un momento di riappropriazione e rivalutazione di un passato»
La Pinacoteca De Nittis prolunga l'orario di apertura per le Giornate Europee del Patrimonio La Pinacoteca De Nittis prolunga l'orario di apertura per le Giornate Europee del Patrimonio Rimarrà aperto fino alle ore 23.00 di sabato 24 settembre
Commissario Alecci approva la rete museale "AltApulia" Commissario Alecci approva la rete museale "AltApulia" Tra gli obiettivi quello della cooperazione tra i musei aderenti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.