Ministro Alessandro Giuli. <span>Foto Pagina Facebook Ministero della Cultura</span>
Ministro Alessandro Giuli. Foto Pagina Facebook Ministero della Cultura
La città

Domani il Ministro della Cultura Alessandro Giuli in visita a Barletta

Visiterà la nostra Pinacoteca "Giuseppe De Nittis"

Nella mattina di sabato 9 novembre, il Ministro della Cultura Alessandro Giuli sarà a Barletta per una visita istituzionale alla Pinacoteca "Giuseppe De Nittis" presso il Palazzo Della Marra.

Ad accompagnare il Ministro Giuli nella visita alla collezione delle opere del maestro Giuseppe De Nittis, saranno il Sindaco Cosimo Damiano Cannito e l'assessore alla Cultura Oronzo Cilli.

"Fin dal 2022 - dichiara il Sindaco - anno in cui abbiamo organizzato la grande mostra a Washington curata dal Prof. Renato Miracco considerata dal WashingtonPost tra le 10 migliori mostre organizzate negli Stati Uniti, il Ministero della Cultura non ha fatto mancare il proprio supporto per la promozione e valorizzazione della figura del De Nittis in Italia e nel mondo. Siamo contenti - conclude il Sindaco Cannito - che il Ministro Giuli visiti Palazzo Della Marra e ammiri la collezione De Nittis, patrimonio cittadino, che la nostra amministrazione ha posto al centro della sua azione di promozione culturale e turistica".
  • Palazzo della Marra
Altri contenuti a tema
Due nuove grandi mostre a Palazzo Della Marra: martedì l'anteprima Due nuove grandi mostre a Palazzo Della Marra: martedì l'anteprima Dal 22 ottobre saranno aperte al pubblico "I macchiaioli al tempo di De Nittis" e "Pranzo a Posillipo"
Prorogata fino al 5 ottobre a Palazzo Della Marra a Barletta la mostra del fotografo Cosimo Mirco Magliocca Prorogata fino al 5 ottobre a Palazzo Della Marra a Barletta la mostra del fotografo Cosimo Mirco Magliocca Un percorso nell’anima del teatro: ingresso gratuitp
Palazzo della Marra cornice della presentazione del catalogo "Giuseppe De Nittis, La firma segreta" Palazzo della Marra cornice della presentazione del catalogo "Giuseppe De Nittis, La firma segreta" Una serata per riscoprire De Nittis. «C'è ancora tanto da scoprire e studiare su questo grande pittore»
141° anniversario della scomparsa di Giuseppe de Nittis, ingresso gratuito per i visitatori della Pinacoteca 141° anniversario della scomparsa di Giuseppe de Nittis, ingresso gratuito per i visitatori della Pinacoteca La nota di palazzo di città
Siti culturali di Barletta  aperti a Pasquetta e il 25 Aprile Siti culturali di Barletta aperti a Pasquetta e il 25 Aprile La nota di palazzo di città
Inaugurata dal ministro Giuli la nuova mostra su Giuseppe De Nittis a Palazzo della Marra Inaugurata dal ministro Giuli la nuova mostra su Giuseppe De Nittis a Palazzo della Marra Prosegue il tour nella Bat del titolare del ministero della Cultura
"Ritratti della Bellezza", con il Touring Club Italiano a Barletta un percorso tra arte e gastronomia "Ritratti della Bellezza", con il Touring Club Italiano a Barletta un percorso tra arte e gastronomia Fulcro dell’iniziativa sarà la Pinacoteca De Nittis
3 Necessari quasi due milioni di euro per i lavori di restauro integrale a Palazzo della Marra Necessari quasi due milioni di euro per i lavori di restauro integrale a Palazzo della Marra La nota del giornalista Nino Vinella
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.