Piazza Federico di Svevia
Piazza Federico di Svevia
La città

Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile

Nella graduatoria per le nuove assunzioni in Bar.S.A. i primi 9 sono laureati

C'è stata grande attesa per l'esito del concorso indetto da Bar.S.A. per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 operatori ecologici. Tra le loro mansioni ci sarà la raccolta dei rifiuti per la differenziata porta a porta, lo spazzamento delle strade, operazioni di pulizia e di manutenzione: una serie di lavori manuali per i quali i numerosi aspiranti che hanno avanzato la propria candidatuta si sono sottoposti non solo a quesiti di cultura generale e conoscenza teorica della materia, ma anche a una prova pratica per simulare le varie attività.

Nella graduatoria definitiva, pubblicata ieri sul sito di Bar.S.A. un'informazione non passa inosservata: il primo in graduatoria, classe 1984, è laureato in Ingegneria edile con 110 e lode. I primi 9 in graduatoria sono tutti laureati, chi in Marketing, chi in Economia, persino in Lettere.
Che l'ingegnere primo in graduatoria accetti o no il lavoro come operatore ecologico, resta l'amarezza per una società in cui formazione e vita lavorativa non coincidono affatto, in cui si spendono anni in investimenti per studi altamente qualificati per poi sottomettersi alla classica sindrome del posto fisso, quel luogo in cui i sogni si svuotano e si trovano finalmente certezze. A raccogliere rifiuti ed erbacce, ma rimuginando su greco antico e logaritmi.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
9 Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Mangione: «Vorremmo una città pulita, educata, senza sacchetti appesi ai cestini»
Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Mangione: «Nulla può giustificare questo scempio»
15 Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Mangione: «Collaborazione fattiva e costante di tutti i cittadini virtuosi»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.