Piazza Federico di Svevia
Piazza Federico di Svevia
La città

Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile

Nella graduatoria per le nuove assunzioni in Bar.S.A. i primi 9 sono laureati

C'è stata grande attesa per l'esito del concorso indetto da Bar.S.A. per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 operatori ecologici. Tra le loro mansioni ci sarà la raccolta dei rifiuti per la differenziata porta a porta, lo spazzamento delle strade, operazioni di pulizia e di manutenzione: una serie di lavori manuali per i quali i numerosi aspiranti che hanno avanzato la propria candidatuta si sono sottoposti non solo a quesiti di cultura generale e conoscenza teorica della materia, ma anche a una prova pratica per simulare le varie attività.

Nella graduatoria definitiva, pubblicata ieri sul sito di Bar.S.A. un'informazione non passa inosservata: il primo in graduatoria, classe 1984, è laureato in Ingegneria edile con 110 e lode. I primi 9 in graduatoria sono tutti laureati, chi in Marketing, chi in Economia, persino in Lettere.
Che l'ingegnere primo in graduatoria accetti o no il lavoro come operatore ecologico, resta l'amarezza per una società in cui formazione e vita lavorativa non coincidono affatto, in cui si spendono anni in investimenti per studi altamente qualificati per poi sottomettersi alla classica sindrome del posto fisso, quel luogo in cui i sogni si svuotano e si trovano finalmente certezze. A raccogliere rifiuti ed erbacce, ma rimuginando su greco antico e logaritmi.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Operatori ecologici laureati: nella TV francese il caso di Barletta Operatori ecologici laureati: nella TV francese il caso di Barletta ‘TV FRANCE 2’ lunedì prossimo a Barletta per raccontare la voglia di lavorare dei giovani del Sud
1 “Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta “Barletta si Unisce”, borracce in omaggio per gli alunni di Barletta Questa mattina la presentazione dell'iniziativa in sala giunta
Lo spazzamento meccanizzato arriva in zona Medaglie d'Oro Lo spazzamento meccanizzato arriva in zona Medaglie d'Oro Da febbraio saranno coinvolte dal servizio via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi e via Libertà
Spazzamento meccanizzato, si parte giovedì 2 gennaio Spazzamento meccanizzato, si parte giovedì 2 gennaio All'interno dell'articolo, il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento
Bilancio di fine anno per Bar.S.A., Cianci: «Obiettivi raggiunti» Bilancio di fine anno per Bar.S.A., Cianci: «Obiettivi raggiunti» «A tutti i cittadini barlettani i migliori auguri di buone feste e di una sempre più forte collaborazione»
2 Vincitori concorso Bar.S.A., «nessuna scorciatoia per nessuno» Vincitori concorso Bar.S.A., «nessuna scorciatoia per nessuno» L'amministratore chiarisce: «Spero così di porre la parola ‘fine’ a menzogne e pressapochismo»
Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini L'attività si concluderà il 15 dicembre
1 Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica» Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica» Una riflessione del consigliere Caracciolo, «buon lavoro ai nuovi assunti»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.