Zanzara
Zanzara
La città

Disinfestazione antizanzare, nuove date nei quartieri di Barletta

Una nuova azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio cittadino

Inizia da martedì 28 luglio un'ulteriore azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta. Prosegue dunque la serie di interventi sul territorio cittadino dopo le precedenti operazioni iniziate dal mese di maggio.

L'attività verte sul contenimento della popolazione di zanzare adulte in tutto il territorio oggetto di lavoro, sia la città di Barletta sia le zone limitrofe.

Tale intervento è stato ancora una volta disposto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt, e condiviso con l'assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero. Sarà effettuato nei prossimi giorni da Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Continuiamo con la prevista azione adulticida: per la terza volta agiamo a vantaggio della cittadinanza di Barletta e dell'ambiente». Così l'amministratore unico avv. Michele Cianci a margine di quest'attività già calendarizzata: «Dopo 20 anni, dopo tanto tempo, non ci fermeremo. I risultati sono eccellenti e agli occhi di tutti. Continueremo a monitorare costantemente la situazione».

Di seguito il calendario:
• Martedì 28 luglio – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Mercoledì 29 luglio – Borgovilla
• Giovedì 30 luglio – Centro storico, Santa Maria
• Venerdì 31 luglio – Settefrati, Fiumara

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.