Disfida di Barletta
Disfida di Barletta
Eventi

Disfida di Barletta 2019, selezione per aspiranti comparse. Ecco come candidarsi

In allegato: la richiesta di casting da presentate entro il 6 settembre

Sessanta comparse, maschili e femminili, saranno selezionate per partecipare, a titolo gratuito, alle manifestazioni per la rievocazione storica de La Disfida di Barletta, che si svolgeranno il 19, 20 e 21 settembre prossimi.

Per questo il comune di Barletta ha predisposto un avviso pubblico che prevede disciplina le modalità di candidatura. Gli aspiranti figuranti dovranno proporre la propria candidatura esclusivamente on line, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica casting@disfidadibarletta.info e compilando la scheda allegata che dovrà essere corredata da una fotografia. Qualsiasi eventuale informazione, potrà essere richiesta esclusivamente nello stesso modo, inviando una mail al medesimo indirizzo. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 6 settembre 2019 (farà fede l'orario e la data di invio della mail). Ricevute e raccolte tutte le istanze, le candidature saranno valutate per una prima scrematura dal direttore artistico della Disfida 2019, il regista Sergio Maifredi, il quale successivamente provvederà a convocare i candidati scelti per una ulteriore e definitiva valutazione.

La data in cui avverrà questa seconda fase valutativa sarà comunicata il 3 settembre prossimo, in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma dettagliato degli eventi previsti. Ora e luogo della conferenza stampa saranno comunicati nei prossimi giorni.
Scheda castingDocumento PDF
  • Disfida di Barletta
Altri contenuti a tema
Disfida di Barletta e Fiof, un legame ribadito anche nel 2020 Disfida di Barletta e Fiof, un legame ribadito anche nel 2020 «Parliamo di un passato che contiene già il presente»
2 Disfida di Barletta 2019, l'analisi dei costi sostenuti Disfida di Barletta 2019, l'analisi dei costi sostenuti Il giornalista Nino Vinella passa al setaccio le spese effettuate per la rievocazione della Disfida dello scorso anno
1 Disfida di Barletta 2020, Maifredi: «Puntiamo a un cambio di prospettiva» Disfida di Barletta 2020, Maifredi: «Puntiamo a un cambio di prospettiva» L’assessora Carbone: «Siamo fiduciosi e forti dell’esperienza derivante dall’edizione»
2 La Disfida di Barletta, dalla prima rievocazione ad oggi La Disfida di Barletta, dalla prima rievocazione ad oggi La nota del Responsabile dell'Archivio di Stato di Barletta, Michele Grimaldi
La Disfida di Barletta fra memoria e attualità: l'incontro per il 517° anniversario La Disfida di Barletta fra memoria e attualità: l'incontro per il 517° anniversario L'incontro pubblico con proiezione del video dal museo Stibbert di Firenze su armi e armature al tempo dell'episodio storico
Disfida di Barletta 2020, giovedì 13 febbraio la presentazione Disfida di Barletta 2020, giovedì 13 febbraio la presentazione Confermata la regia del direttore artistico Sergio Maifredi
La Disfida di Barletta a Sanremo, Assoimprese: «Al Festival già dal 2019» La Disfida di Barletta a Sanremo, Assoimprese: «Al Festival già dal 2019» «Grazie ad imprenditori intraprendenti già lo scorso anno Barletta è stata presente a Sanremo»
La Disfida di Barletta a Sanremo 2020 La Disfida di Barletta a Sanremo 2020 «Promuovere la città e la storia di Barletta in un contesto come quello di Sanremo è una occasione che offre grande visibilità»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.