scarpe rosse
scarpe rosse
Eventi

Di corsa per combattere la violenza contro le donne

Domani mattina appuntamento ai giardini del castello di Barletta

Per combattere la violenza sulle donne, è previsto per domani mattina 23 novembre alle ore 9.00 un momento di sensibilizzazione in occasione della "Giornata contro la violenza sulle donne". Chiunque può partecipare portando con sé un paio di scarpe di qualsiasi colore: le scarpe verrano posizionate davanti al castello di Barletta, come baluardo di protezione e simbolo di storia. In questo modo anche la città di Barletta dirà no alla violenza contro le donne e le bambine.

"Le scarpe vogliono essere il simbolo della speranza… perché le scarpe possano aiutare a camminare verso un futuro diverso… un futuro di rispetto". Ci saranno non solo scarpe da donna, ma anche da uomo e da bambino, perché la violenza può colpire tutte e tutti: «Dobbiamo sentirci vicini a chi subisce atti che solo con l'amore ed il rispetto si potranno cancellare» si legge nell'invito diffuso dagli organizzatori.

«Passeggeremo o correremo le strade della città per circa 5 km per trasmettere un messaggio, ovvero che solo camminando insieme e non dimenticando le storie di donne vittime di violenza si può costruire un futuro migliore».
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Insegue una ragazza e si masturba, è accaduto a Barletta Insegue una ragazza e si masturba, è accaduto a Barletta «Oggi è toccato a me, ma mi spaventa l'dea che possa accadere a un'altra donna. Nessuno ha il diritto di violentarci così»
Ubriaco picchia moglie e figli in casa, scatta l'arresto a Barletta Ubriaco picchia moglie e figli in casa, scatta l'arresto a Barletta La Polizia ha arrestato un pluripregiudicato barlettano di 42 anni
Furto al supermercato, il giovane straniero ferma il rapinatore Furto al supermercato, il giovane straniero ferma il rapinatore Aggressione in pieno giorno: attimi di tensione in via Rizzitelli
I sorrisi delle donne di Barletta contro ogni violenza I sorrisi delle donne di Barletta contro ogni violenza Iniziativa condivisa da Barletta Sportiva e centro antiviolenza "Giulia & Rossella"
Con una mazza da baseball lo picchiano per rubargli la bici, due arresti a Barletta Con una mazza da baseball lo picchiano per rubargli la bici, due arresti a Barletta I Carabinieri arrestano un minorenne e un pregiudicato di 26 anni, entrambi barlettani
1 Domanda indicazioni e poi si masturba, accade a Barletta Domanda indicazioni e poi si masturba, accade a Barletta La ragazza percorreva Via Leonardo Da Vinci in pieno giorno quando è stata fermata dal trentenne
1 Timac Agro di Barletta, aggredito un dipendente dai suoi colleghi Timac Agro di Barletta, aggredito un dipendente dai suoi colleghi La nota ufficiale dell'azienda: «Non è ammissibile l'uso di violenza e offese»
Ricatta e aggredisce l’ex compagna, nei guai un pregiudicato di Barletta Ricatta e aggredisce l’ex compagna, nei guai un pregiudicato di Barletta È accaduto a Firenze, dove la donna si era trasferita per lavoro
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.