Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Detenzione e spaccio di marijuana, barlettano arrestato dalla Polizia di Stato

L'uomo è stato colto in flagranza di reato

Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, intensificata sotto l'impulso del Questore della sesta provincia pugliese, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, un ventinovenne barlettano, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, la Sezione falchi della Squadra Mobile della Questura BAT, durante lo svolgimento di mirati servizi di monitoraggio e controllo, hanno colto in flagranza di reato l'odierno indagato mentre cedeva una dose di "marijuana" ad un suo coetaneo.
La conseguente perquisizione domiciliare, effettuata presso l'abitazione dell'uomo, ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 108,00 gr di sostanza stupefacente dello stesso tipo.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha chiesto ed ottenuto dal Tribunale di Trani, la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Da inizio anno considerando l'odierno arresto, nel comune di Barletta, la Polizia di Stato ha effettuato 12 arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sequestrando oltre 7 kg di marijuana, 700 gr. di hashish, 500 gr. di cocaina e due pistole illegittimamente detenute.
Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Vende merce contraffatta e aggredisce gli agenti: arrestato un senegalese Vende merce contraffatta e aggredisce gli agenti: arrestato un senegalese Il fatto è avvenuto a Margherita di Savoia
Cane salvato sul lungomare di Barletta: l'intervento della Polizia Cane salvato sul lungomare di Barletta: l'intervento della Polizia Sprovvisto di microchip, l'animale è stato trasferito al canile sanitario
Prevenzione e tutela delle vittime: rinnovato il Protocollo d’Intesa “La Stanza Divina” a Barletta Prevenzione e tutela delle vittime: rinnovato il Protocollo d’Intesa “La Stanza Divina” a Barletta Presente la Polizia di Stato della BAT
Barletta, assalto con esplosivo a distributore: banditi in fuga Barletta, assalto con esplosivo a distributore: banditi in fuga Minacciato il titolare, illeso ma sotto choc. Indaga il commissariato
Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
San Valentino, l'omaggio della Polizia di Stato parte da Barletta San Valentino, l'omaggio della Polizia di Stato parte da Barletta La città cornice del video istituzionale diffuso sui profili nazionali
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Il senatore Damiani incontra il prefetto Anania: focus sulla legalità e sicurezza Il senatore Damiani incontra il prefetto Anania: focus sulla legalità e sicurezza Al centro anche il decentramento degli uffici provinciali
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.