Movimento Stelle
Movimento Stelle
Attualità

Degrado ex teleferica, il M5S: «Si intervenga per riqualificare l’area e ridare dignità ai lavotatori»

La nota dei pentastellati

"Durante la trasmissione di Rete 4 "Fuori dal coro", è andato in onda un servizio che racconta la situazione di degrado in cui versano gli spazi dell'ex teleferica a Barletta, una condizione di estrema criticità presente da anni e che si consuma nell'indifferenza di tutte le istituzioni.

Come Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Barletta esprimiamo profonda preoccupazione per il degrado urbano e sociale crescente e soprattutto per le condizioni disumane in cui vivono i migranti, che in alcuni casi vengono sfruttati come manovalanza a basso costo". Così il responsabile territoriale pentastellato Luca Savella.

Siamo di fronte a un problema che coinvolge non solo il decoro urbano, ma soprattutto la dignità umana e la sicurezza di tutti i cittadini. Ci battiamo da sempre per una città pulita, sicura e accogliente, ma è evidente che l'incapacità delle amministrazioni locali nel gestire fenomeni come l'immigrazione e l'integrazione ha causato tale cortocircuito e non basta il lavoro incessante ed encomiabile delle associazioni del territorio a risolvere tale problematica; c'è necessità che le istituzioni colpevolmente inermi, si interessino alla gravissima situazione.

Chiediamo con urgenza l'intervento delle istituzioni preposte affinché l'area venga riqualificata e che si trovino soluzioni concrete per quelle persone che vivono in queste condizioni di estremo disagio. Non possiamo
accettare che Barletta diventi simbolo di degrado e abbandono. È necessario un piano d'azione che coinvolga tutte le forze politiche e sociali della città per ridare dignità ai luoghi e alle persone.

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Barletta condivide la proposta dell'Ambulatorio popolare di Barletta di realizzare un dormitorio comunale utilizzando immobili pubblici abbandonati o confiscati alla mafia. Di certo nell'immediatezza la zona dell'ex teleferica va bonificata. È il momento di agire, insieme, per il bene della nostra città.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Abbattimento alberi ammalorati, il Movimento 5 Stelle Barletta chiede chiarezza Abbattimento alberi ammalorati, il Movimento 5 Stelle Barletta chiede chiarezza La nota dei pentastellati
Il M5S di Barletta contro l’aumento delle commissioni consiliari: «Non è tollerabile» Il M5S di Barletta contro l’aumento delle commissioni consiliari: «Non è tollerabile» Il Movimento 5 Stelle critica la proposta di passare da 5 a 14 componenti per commissione e lancia un appello ai consiglieri
Piazza Plebiscito, il no del Movimento 5 Stelle alla richiesta di revoca affidamento all'Ambulatorio Popolare Piazza Plebiscito, il no del Movimento 5 Stelle alla richiesta di revoca affidamento all'Ambulatorio Popolare La nota dei pentastellati
Ironia Jovanotti, Movimento 5 Stelle di Barletta: «La gestione di questa operazione è stata un fallimento» Ironia Jovanotti, Movimento 5 Stelle di Barletta: «La gestione di questa operazione è stata un fallimento» La dura replica al cantante
«Quale verità sulla costituenda Fondazione della Disfida di Barletta?», l'appello del M5S «Quale verità sulla costituenda Fondazione della Disfida di Barletta?», l'appello del M5S La nota dei pentastellati: «A meno di un mese dall'evento, il programma della rievocazione non è stato ancora definito»
Movimento 5 Stelle: «Barletta non è solo Jova Summer, a che punto siamo con la Disfida?» Movimento 5 Stelle: «Barletta non è solo Jova Summer, a che punto siamo con la Disfida?» L'interrogativo dei pentastellati
"Salta il Jova Summer Party! Cannito si dimetta" "Salta il Jova Summer Party! Cannito si dimetta" La nota del gruppo teritoriale del Movimento 5 Stelle
Crisi politica, Movimento 5 Stelle: «Questa è la fine politica della maggioranza» Crisi politica, Movimento 5 Stelle: «Questa è la fine politica della maggioranza» La nota dei pentalstellati
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.