Canile comunale Barletta
Canile comunale Barletta
Territorio

Degrado al canile comunale di Barletta, la denuncia della Cgil Bat

Nel sito comunale vi sarebbero «rifiuti e liquami di scarico riversati nei luoghi di lavoro»

Condizioni igienico-sanitarie precarie nel canile municipale di Barletta. La Filcams Cgil Bat, dopo le reiterate richieste avanzate agli enti competenti, torna a denunciare la vicenda auspicando, questa volta, il un celere riscontro.

«I pozzetti colmi della fognatura – si legge in una lettera inviata dalla Filcams Cgil Bat all'associazione che gestisce la struttura, al Comune, ed alla Asl – occlusi da scorie di peli e da deiezioni canine causano la fuoriuscita di rifiuti e liquami di scarico che si riversano nei luoghi di lavoro con il conseguenze ristagno di numerose ed ampie pozzanghere ed odori nauseabondi e molesti che infestano l'aria».

A seguito dell'ennesimo episodio è intervenuto un auto spurgo per liberare i pozzetti ma «il ripristino – commenta Mimmo Spera, segretario Filcams Cgil Bat – è da considerarsi un palliativo perché non risolve la problematica molto più complessa. La situazione tra qualche giorno tornerà ad essere la stessa. Inoltre, i nostri lavoratori denunciano anche la presenza di una consolidata colonia di ratti di grosse dimensioni all'interno del sito comunale. Il sindacato chiede, dunque, agli enti competenti, un intervento risolutore al fine id individuare soluzioni tali "da non pregiudicare la salute dei lavoratori che attualmente operano in condizioni igieniche alquanto critiche».
  • Degrado
  • Canile
Altri contenuti a tema
Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Presentato ieri il progetto “ConFido nel Rotary”
"Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta "Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta Al fianco del Rotary Club di Barletta anche l'associazione Divine del Sud
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.