Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Dario Damiani: prorogare la possibilità di concessioni per il suolo pubblico

Lo stesso emendamento prevede la possibilità di installare strutture amovibili come dehors

"Forza Italia si conferma vicina alle categorie produttive che hanno sofferto in modo drammatico la crisi causata dalla pandemia e meritano di essere ancora sostenute in questa fase di ripresa verso la piena normalità". Lo dichiara il senatore Dario Damiani annunciando l'approvazione di un emendamento, del quale è primo firmatario, che proroga al 30 settembre 2022 la possibilità di ottenere le concessioni per le occupazioni di suolo pubblico o per l'ampliamento con procedura semplificata: basterà, infatti, presentare all'ente pubblico competente la sola planimetria. "Come già fatto con la Tosap, ecco un altro provvedimento che semplifica la vita degli operatori commerciali, I quali hanno diritto di lavorare con meno oneri burocratici", spiega il parlamentare azzurro. Inoltre, lo stesso emendamento prevede la possibilità di installare strutture amovibili come dehors e pedane anche su vie e piazze di interesse storico-culturale senza necessità delle autorizzazioni richiesta dal decreto legislativo n. 42/2004.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Intervista di BarlettaViva al senatore di Forza Italia: «Per Mino Cannito un voto popolare»
Zes, approvati tre emendamenti del senatore barlettano Damiani Zes, approvati tre emendamenti del senatore barlettano Damiani «Importanti strumenti di sviluppo economico, enorme opportunità anche per Barletta»
Sicurezza a Barletta: la nota del centrodestra al Prefetto BAT Sicurezza a Barletta: la nota del centrodestra al Prefetto BAT «Un'attenzione particolare alla sicurezza nella città di Barletta, teatro purtroppo negli ultimi mesi di gravissimi episodi di cronaca»
Dario Damiani: «Gravissime accuse rivolte da Emiliano al candidato Cannito» Dario Damiani: «Gravissime accuse rivolte da Emiliano al candidato Cannito» «Noi non alimentiamo il fuoco della polemica e non raccogliamo certe provocazioni»
1 La senatrice Ronzulli ieri a Barletta per Cannito, Damiani: «Doronzo resti coerente» La senatrice Ronzulli ieri a Barletta per Cannito, Damiani: «Doronzo resti coerente» Il candidato sindaco ha girato per il mercato settimanale
1 Amministrative a Barletta, Damiani: «Cannito torna tra i cittadini» Amministrative a Barletta, Damiani: «Cannito torna tra i cittadini» L'intervento del senatore di Forza Italia a 7 giorni dal ballottaggio
Ballottaggio a Barletta, il commento di Dario Damiani sui risultati delle urne Ballottaggio a Barletta, il commento di Dario Damiani sui risultati delle urne «Coalizione compatta e determinata», interviene il senatore di Forza Italia
Damiani, solidarietà a Cianci: «Gravissimo atto intimidatorio» Damiani, solidarietà a Cianci: «Gravissimo atto intimidatorio» Il senatore scrive: «Auspico che le forze dell'ordine facciano quanto prima chiarezza sull'accaduto»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.