Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Damiani sull'Ufficio scolastico provinciale: «Un risultato storico per il territorio»

«In attesa del decreto attuativo del MIUR»

«Finalmente anche il distretto scolastico della Provincia di Barletta Andria Trani avrà il suo Ufficio di riferimento» dice il Senatore Dario Damiani. «Siamo in attesa solo del decreto attuativo da parte del MIUR, dopodiché l'Ufficio scolastico provinciale della BAT sarà realtà.

Un risultato storico per il nostro territorio, reso possibile dalla proficua sinergia istituzionale fra enti locali e nazionali: l'emendamento del sen. Damiani è stato infatti proposto sulla base dell'accordo raggiunto nel mese di ottobre in Prefettura dalla Conferenza provinciale permanente che ha delineato la dislocazione sul territorio dei vari uffici ancora mancanti. Sulla base di tale intesa, gli Uffici provinciali dell'Ufficio scolastico e dell'Archivio di Stato avranno sede a Barletta, ad Andria l'Ispettorato del Lavoro e a Trani le sedi della Motorizzazione Civile e della Ragioneria Territoriale dello Stato.

Confidiamo che il Commissario Prefettizio della Città di Barletta si attivi senza indugio e proceda ad individuare sedi idonee e prontamente fruibili per i suddetti Uffici, al fine di evitare ritardi decisionali che possano compromettere il buon esito del procedimento, come già accaduto in analoghe circostanze del recente passato, affinchè i risultati concreti per l'intero territorio non vengano vanificati da ingiustificabili inerzie» .
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Guardia di Finanza, al Comandante Carbone gli auguri del senatore Dario Damiani Guardia di Finanza, al Comandante Carbone gli auguri del senatore Dario Damiani «Compito delicato e prestigioso che inorgoglisce l'intera comunità barlettana»
Elezioni 2022, il senatore Damiani presenta la lista di Forza Italia Elezioni 2022, il senatore Damiani presenta la lista di Forza Italia «Tutti uniti da un fine comune che è dare alla nostra città il miglior governo e un'amministrazione libera»
Il senatore Damiani in sostegno di Cannito: «Siamo liberi da ogni condizionamento» Il senatore Damiani in sostegno di Cannito: «Siamo liberi da ogni condizionamento» Le parole del parlamentare azzurro all'indomani dell'apertura della campagna elettorale
Dario Damiani: prorogare la possibilità di concessioni per il suolo pubblico Dario Damiani: prorogare la possibilità di concessioni per il suolo pubblico Lo stesso emendamento prevede la possibilità di installare strutture amovibili come dehors
1 Palazzo delle Poste, il senatore Damiani annuncia che il Ministero della Cultura sta per acquistarlo Palazzo delle Poste, il senatore Damiani annuncia che il Ministero della Cultura sta per acquistarlo Il parlamentare di Forza Italia ripercorre l'iter che ha portato a questo punto
6 Barletta in serie D, «un bellissimo regalo per i 100 anni della società» Barletta in serie D, «un bellissimo regalo per i 100 anni della società» Il pensiero del senatore Damiani dopo la vittoria di ieri
1 Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Il senatore di Forza Italia: «Nella città di Barletta la gestione dei rifiuti si conferma virtuosa»
1 Nuove opportunità per Barletta con le Zone Economiche Speciali Nuove opportunità per Barletta con le Zone Economiche Speciali Tematica al centro della conferenza tenuta dal senatore Dario Damiani
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.