Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza"

La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis

"L'aggressività è una caratteristica dei deboli, di chi è in difficoltà e ha finito le cartucce del dialogo democratico. Le espressioni di Michele Emiliano, che ha detto che il 'centrodestra deve sputare sangue', le leggiamo con questa chiave interpretativa". E' quanto dichiarano in una nota il commissario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis ed il vicecommissario Dario Damiani.

"A noi dispiace veramente che il presidente di una Regione importante e solare come la Puglia - aggiungono - utilizzi questo vocabolario, con parole che nemmeno dovrebbe pensare. Dispiace di più considerando che Emiliano è un magistrato e mai dovrebbe sfiorare l'istigazione alla violenza". "E' chiaro che si senta franare il terreno sotto i piedi, con un vento che spira tutto a favore del centrodestra, ma le sue parole - sottolineano - macchiano anche e soprattutto l'istituzione. La politica non ha (più?) un ruolo pedagogico, ma un personaggio pubblico non dovrebbe mai lasciarsi andare a parole fuori posto". "Ancor più emblematici della condizione di grave sofferenza della sua coalizione, sono gli applausi di Letta: sconcertanti. Emiliano - concludono - è un pessimo amministratore, lo diciamo da sempre, ed è anche colui che sta soffocando la Puglia con un sistema di potere che non condividiamo, ma gli abbiamo sempre riconosciuto una certa simpatia. Oggi ha perso anche questa perché le belle persone non augurerebbero a nessun avversario di 'sputare sangue' ".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato Damiani confermato capogruppo FI in Commissione Bilancio del Senato «Il momento economico purtroppo ancora critico ci impone di agire con celerità. Lavorerò con il massimo impegno»
Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani Fiducia al governo Meloni, la nota del senatore Damiani Nel programma di centrodestra, i punti chiave per Forza Italia
1 Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città» Ieri l'incontro con Beatrice di Borbone
Damiani ritorna in Senato: «Sono pronto a questa nuova sfida» Damiani ritorna in Senato: «Sono pronto a questa nuova sfida» «Pienamente consapevole dell'impegno e del lavoro che ci attende in questo momento storico di grande difficoltà»
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.