Zanzara
Zanzara
La città

Dal 16 al 19 settembre nuova disinfestazione anti zanzare

Il calendario degli interventi nei singoli quartieri

Le temperature di questa frazione di settembre appena trascorsa continuano a mantenersi alte e l'amministrazione comunale di Barletta con la condivisione dell'assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero e d'intesa con la Asl Bt, dispone una nuova azione di disinfestazione adulticida anti zanzare sul territorio cittadino.

L'intervento si svolgerà nelle giornate comprese tra il 16 e il 19 settembre a cura di Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale al fine di ridurre la popolazione di questi fastidiosi ditteri.

L'azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Continua l'impegno dell'amministrazione comunale e di Bar.S.A. nell'applicazione di un servizio tanto virtuoso e i cui risultati sono agli occhi di tutti». Così commenta l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci a margine della pianificazione dei trattamenti previsti. «È nella nostra natura - precisa Cianci - confermare il totale rispetto dell'ambiente a seguito di ogni nostra azione. L'intera campagna di interventi di questo anno, dà ragione alla tipologia scelta. Proseguiremo nel monitoraggio a tutto vantaggio della cittadinanza».

Di seguito il calendario per le attività previste nel mese di settembre:

• Mercoledì 16 settembre – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Giovedì 17 settembre – Borgovilla
• Venerdì 18 settembre – Centro storico, Santa Maria
• Sabato 19 settembre – Settefrati, Fiumara

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Oggi il benvenuto ai nuovi assunti alla presenza del consiglio di amministrazione
Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Per l'occasione, consegna di un riconoscimento per le collaborazioni con Barletta Sportiva
Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Forti raffiche di vento sferzano l'intera città
Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Si concludono le procedure concorsuali
Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta M5S: «Misure immediate per la messa in sicurezza del sito». Il Comune: «Alcuna informazione di garanzia è stata notificata ai vertici di Bar.S.A.»
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.