Pino
Pino
La città

Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini

L'attività si concluderà il 15 dicembre

L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il primo cittadino di Barletta dott. Cosimo Cannito, informa la cittadinanza che a partire dal prossimo lunedì 9 dicembre, alle ore 00:00, saranno avviati i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo di pini di pertinenza o proprietà del comune di Barletta.

La difesa fitosanitaria messa in campo da Bar.S.A. tramite l'impiego di mezzi, operatori e tecniche tesi al contenimento degli organismi nocivi, nel rispetto dei principi ecologici utilizzando prodotti biologici permetterà di difendere questo particolare arbusto, amato dell'intera città.

L'attività si completerà alle ore 08.00 del 15 dicembre, compatibilmente con le condizioni atmosferiche che verranno a presentarsi.
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Kit differenziata, al via la distribuzione porta a porta delle buste nel centro storico Kit differenziata, al via la distribuzione porta a porta delle buste nel centro storico Al termine della sperimentazione si valuterà se estenderla anche alle altre zona della città
2 Spazzamento meccanizzato a Barletta, le operazioni di dicembre Spazzamento meccanizzato a Barletta, le operazioni di dicembre Il calendario degli interventi da martedì 1 a giovedì 10 dicembre
1 Distribuzione buste porta a porta nel centro storico di Barletta Distribuzione buste porta a porta nel centro storico di Barletta Il servizio - in via sperimentale - sarà effettuato dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00
2 Giornata nazionale degli alberi, Bar.S.A.: «Uniti per rinascere» Giornata nazionale degli alberi, Bar.S.A.: «Uniti per rinascere» "Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto"
4 Adottata l'area verde della rotatoria in via Vecchia Madonna dello Sterpeto Adottata l'area verde della rotatoria in via Vecchia Madonna dello Sterpeto Adottate altre due aree in città, Cannito: «Mi auguro siano in tanti a seguire questo esempio»
3 Rimosso il canneto selvatico lungo la costa di Levante Rimosso il canneto selvatico lungo la costa di Levante La vegetazione oscurava in parte la visuale della litoranea
Spazzamento meccanizzato, le operazioni fino a martedì 10 novembre Spazzamento meccanizzato, le operazioni fino a martedì 10 novembre Il calendario delle zone e dei giorni di intervento
1 Adottate le prime aree verdi di Barletta attraverso il nuovo disciplinare Adottate le prime aree verdi di Barletta attraverso il nuovo disciplinare L'auspicio dell'amministrazione: «Che queste siano le prime di una lunga serie di adozioni da parte dei barlettani»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.