Aquae Seaside Restaurant & Bar
Aquae Seaside Restaurant & Bar
Speciale

Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae”

La cucina mediterranea incontra il lusso, in una location unica sul mare di Trani

Qualità, eccellenza, eleganza: sono le caratteristiche primigenie di Aquae Seaside Restaurant & Bar, un progetto esclusivo nato dalla volontà dello chef Mario Cimino, general manager del ristorante, con la moglie, creatori di questa realtà che si affaccia direttamente sul mare di Trani, offrendo ai clienti una location di classe dal sapore mediterraneo.

Estro ed esperienza dello chef Mario Cimino

«Ciò che creo in cucina è nato prima nel cuore». Si racconta così lo chef di Aquae Mario Cimino, professionista eclettico e innovativo che non ha mai dimenticato le origini della sana cucina mediterranea.
La sua passione nasce già dall'infanzia, tra i profumi tipici del Mediterraneo, quando a soli 6 anni volle a tutti costi collaborare nel ristorante del padre, iniziando come ragazzino che portava le bevande ai tavoli. Da lì ne ha fatta di strada, viaggiando in Veneto, Lombardia, Toscana e maturando una continua crescita professionale: al suo attivo ha una esperienza di 30 anni nel settore ristorativo e alberghiero di lusso.

Connubio perfetto tra eleganza e professionalità

«La mia passione in cucina ha come obiettivo quello di creare "opere" culinarie capaci di estraniare colui che le assapora con la mente e con i sensi» spiega lo chef, e infatti i clienti apprezzano le sue creazioni di classica cucina mediterranea con contaminazioni "fusion". «La cucina è un luogo straordinario, perfetto per inventare i propri piatti e il posto giusto dove usare l'ingegno e abbandonarsi nella propria fantasia». Così Aquae diventa il luogo perfetto dove entrare in un'esperienza di gusto che coniuga tradizione e sperimentazione, con piatti sani e al contempo gustosi.

Solo ad Aquae è possibile scoprire il lusso naturale di una cucina che rievoca le emozioni del mare e i profumi del vento di Puglia, grazie anche alla splendida location all'interno della villa comunale di Trani.

Potete scoprire di più su Aquae consultando il sito.
  • Cucina
Altri contenuti a tema
Torna l'appuntamento con i “Cooking show” da Prisma Barletta Torna l'appuntamento con i “Cooking show” da Prisma Barletta Quattro nuovi appuntamenti per scoprire nuove storie di cucina
"Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno "Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno Vincono la kermesse i primi cittadini di Parma e Francavilla Fontana
Foie Gras: come usarlo in cucina Foie Gras: come usarlo in cucina Ispirazioni in cucina direttamente dalla Francia
La food blogger Queen’s Kitchen ospite al negozio Prisma di Barletta La food blogger Queen’s Kitchen ospite al negozio Prisma di Barletta L'evento culinario dal titolo: "Benvenuta Primavera" si svolgerà venerdì 22 marzo alle ore 17,00
Rape, ricotta forte o semplici? Barletta e la tradizione delle frittelle Rape, ricotta forte o semplici? Barletta e la tradizione delle frittelle Pietanza irrinunciabile per aprire i festeggiamenti natalizi
Il viaggio delle eccellenze pugliesi da Barletta a Washington Il viaggio delle eccellenze pugliesi da Barletta a Washington Sabato due riconoscimenti per lo chef Franco Ricatti e il fotografo Francesco Cito
5 Le Stelle Michelin brillano anche a Barletta: ecco tutti i pugliesi premiati per il 2019 Le Stelle Michelin brillano anche a Barletta: ecco tutti i pugliesi premiati per il 2019 Confermata la stella per il ristorante barlettano "Bacco"
«Food is life», il talento made in Barletta di Francesco Dibenedetto «Food is life», il talento made in Barletta di Francesco Dibenedetto 15 anni a Londra, due stelle Michelin e ai giovani consiglia: «Amate ciò che fate»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.