Cannito festeggia la vittoria al suo comitato elettorale
Cannito festeggia la vittoria al suo comitato elettorale
Politica

Cosimo Cannito è di nuovo il sindaco di Barletta

Superata l'avversaria Santa Scommegna con oltre il 60% dei consensi

Una sofferta riconferma, Cosimo Cannito tornerà a indossare la fascia tricolore e sarà nuovamente sindaco di Barletta. Mentre mancano meno della metà delle sezioni al termine definitivo dello scrutinio, i consensi per l'ex sindaco superano nettamente quelli della coalizione avversa, guidata dalla candidata Santa Scommegna.

Nel 2018 Cannito fu eletto sindaco direttamente al primo turno con il 54% di consensi: questa volta è servito il ritorno alle urne per i barlettani (con un'affluenza tuttavia inferiore al primo turno) per confermare la scelta del nuovo sindaco.

Nelle sezioni barlettane Cannito ha conquistato quasi il doppio delle preferenze di Scommegna, con un risultato eclatante immediatamente celebrato con grandi festeggiamenti nel comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele.
Festeggiamenti nel comitato di CannitoFesteggiamenti nel comitato di Cannito
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.