Bar.S.A.
Bar.S.A.
La città

Contratti Global Service, dalla Giunta l’ok per il rinnovo triennale

Adesso manca solo la sottoscrizione da parte di Bar.S.A., che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni

I contratti con il settore Global Service di Bar.S.A. per i servizi di facility management saranno rinnovati per altri tre anni, così come era stato richiesto dalla società partecipata di Barletta. Questa mattina, infatti, la Giunta comunale si è espressa all'unanimità, firmando la relativa delibera di rinnovo dei contratti. Adesso, manca solo la sottoscrizione da parte di Bar.S.A., che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

La notizia giunge a tre giorni dalla scadenza del termine ultimo per la sottoscrizione del nuovo contratto. Lo scorso 31 ottobre, infatti, i contratti già scaduti a maggio 2019 e prorogati fino ad ottobre, hanno subìto una seconda proroga tecnica al 30 novembre, per non lasciare sfornita la città degli essenziali servizi resi dal settore Global. Tale proroga, lo ricordiamo, sarebbe stata utile alla revisione e all'adeguamento dei disciplinari, eliminandone le criticità.

Si trattava di una soluzione di compromesso tra l'amministrazione comunale e le istanze dei sindacati, dei lavoratori e di Bar.S.A. Solo il giorno prima, infatti, l'amministratore unico, l'avv. Michele Cianci, annunciava le sue dimissioni scaturenti dalla volontà espressa dall'amministrazione di rinnovare i contratti per un solo anno. «Tutte le motivazioni addotte dall'amministrazione comunale – scriveva Cianci in una nota – per la modalità di espletamento dei servizi non giustificano assolutamente il rinnovo limitato a un solo anno, in quanto mettere in azione lavori e investimenti senza la certezza di un futuro stabile per i nostri lavoratori è un pericoloso paradosso, e non ne capiamo le ragioni».

Si sarebbe trattato di un "anno ponte", avrebbe poi chiarito l'amministrazione comunale, necessario ad implementare e migliorare i disciplinari, nell'ottica di un ammodernamento dei servizi espletati dal Global Service. I tempi ristretti, al contrario, non avrebbero permesso tale revisione. Così, la strada intrapresa è stata quella del rinnovo triennale, affidando al Global i medesimi servizi di facility management.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini L'attività si concluderà il 15 dicembre
1 Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica» Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica» Una riflessione del consigliere Caracciolo, «buon lavoro ai nuovi assunti»
Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile Nella graduatoria per le nuove assunzioni in Bar.S.A. i primi 9 sono laureati
Bando Bar.S.A. per 13 operatori, ecco la graduatoria finale Bando Bar.S.A. per 13 operatori, ecco la graduatoria finale Disponibili le graduatorie dei 113 candidati e dei primi 30 classificati
Un anno per Cianci in Bar.S.A.: «Un abbraccio a questa stupenda azienda» Un anno per Cianci in Bar.S.A.: «Un abbraccio a questa stupenda azienda» «Uomini silenziosi e invisibili a cui dovremmo stringere la mano ogni giorno»
Spazzamento meccanizzato nel mese di dicembre, si parte domani Spazzamento meccanizzato nel mese di dicembre, si parte domani All'interno dell'articolo il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento
Un anno di amministrazione Cianci, «Bar.S.A. sempre più presente ed efficiente» Un anno di amministrazione Cianci, «Bar.S.A. sempre più presente ed efficiente» «Attenzione costante al servizio pubblico per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente cittadino»
Danni per vento forte, riapre domani il cimitero di Barletta Danni per vento forte, riapre domani il cimitero di Barletta Gli operatori Bar.S.A. impegnati oggi per rendere gli spazi nuovamente agibili
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.