Proclamazione eletti. <span>Foto Ida Vinella</span>
Proclamazione eletti. Foto Ida Vinella
Istituzionale

Consiglio comunale di Barletta: avvenuta la proclamazione degli eletti

Assente alla cerimonia l'opposizione, ad eccezione di Rosa Tupputi e Rosalia Dipaola

Se la cerimonia di questa mattina dovesse rappresentare simbolicamente i lavori dei prossimi consigli comunali, il risultato sarà quello di una battaglia a tutto campo, di uno schieramento contro l'altro. Si è svolta alle ore 10.00 nella sala consiliare di via Zanardelli la cerimonia di proclamazione dei nuovi componenti del consiglio comunale di Barletta: assenti i consiglieri comunali di opposizione, fatta eccezione solo per Rosa Tupputi (CON Barletta) e Rosalia Dipaola (PD).

Sebbene la presenza alla proclamazione non fosse formalmente necessaria, ai componenti della maggioranza non è stata gradita la scelta operata dagli avversari politici.
Proclamazione elettiProclamazione elettiProclamazione elettiProclamazione eletti
L'ufficializzazione è avvenuta da parte dell'Ufficio Centrale Elettorale. Già archiviata la configurazione della prima giunta, presentata lo scorso mercoledì alla stampa dal sindaco Cosimo Cannito, il prossimo step sarà la convocazione del primo consiglio comunale, durante il quale si procederà alla nomina del presidente del consiglio.

Ecco l'elenco dei consiglieri comunali:
  1. Lanotte Marcello (Forza Italia)
  2. Comitangelo Antonio (Forza Italia)
  3. Piccolo Raffaella (Forza Italia)
  4. Ceto Giovanni (Forza Italia)
  5. Dibenedetto Giuseppe (Forza Italia)
  6. Cardone Vittorio (Forza Italia)
  7. Gorgoglione Gianluca (Mino Cannito sindaco)
  8. Rana Letizia (Mino Cannito sindaco)
  9. Tupputi Vito (Mino Cannito sindaco)
  10. Trimigno Michele (Mino Cannito sindaco)
  11. Mele Patrizia (Mino Cannito sindaco)
  12. Mele Stella (Fratelli d'Italia)
  13. Memeo Riccardo (Fratelli d'Italia)
  14. Cefola Gennaro (Fratelli d'Italia)
  15. Antonucci Luigi Rosario (Fratelli d'Italia)
  16. Calabrese Gennaro (Barletta nel cuore)
  17. Dileo Rocco (Barletta nel cuore)
  18. Basile Flavio (Barletta al centro)
  19. Fiorella Ruggiero (AMICO.)
  20. Grimaldi Ruggiero (Lega)
  21. Santa Scommegna (Candidato sindaco)
  22. Caracciolo Filippo (Partito Democratico)
  23. Cascella Rosa (Partito Democratico)
  24. Dipaola Rosalia (Partito Democratico)
  25. Paolillo Giuseppe (Partito Democratico)
  26. Damato Antonello (Scommegna sindaco)
  27. Maffione Michele (Scommegna sindaco)
  28. Spinazzola Adelaide (Cantiere Puglia per Emiliano)
  29. Tupputi Rosa (CON Barletta)
  30. Dimonte Luigi (Barletta popolare)
  31. Carmine Doronzo (Candidato sindaco)
  32. Diviccaro Michela (Coalizione Civica)
34 fotoProclamazione degli eletti in consiglio comunale
Proclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunaleProclamazione degli eletti in consiglio comunale
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
PD Barletta: «Il consiglio comunale  si chiude con un dietrofront di Cianci e dell’amministrazione Cannito» PD Barletta: «Il consiglio comunale si chiude con un dietrofront di Cianci e dell’amministrazione Cannito» «Quella di oggi è una vittoria della opposizione in Consiglio, ma è soprattutto una vittoria dei cittadini»
Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Il tema proposto dalla consigliera di opposizione non è stato discusso
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Convocato il Consiglio Comunale: il punto all’ordine del giorno riguarda la Bar.S.A. Convocato il Consiglio Comunale: il punto all’ordine del giorno riguarda la Bar.S.A. Si terrà giovedì 1 settembre nella Sala Consiliare in via Zanardelli
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
1 Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Rosa Cascella: «Prima dell'aggiudicazione definitiva dell'immobile, doveroso coinvolgere il Consiglio»
Antonella Crescente neo assessore nella giunta Cannito, il commento di Forza Italia Antonella Crescente neo assessore nella giunta Cannito, il commento di Forza Italia «Siamo certi che la competenza e la passione che accompagnano Antonella saranno di supporto a tutta la macchina amministrativa»
«Accordi sottobanco con parte del centrosinistra, cominciamo con il piede sbagliato» «Accordi sottobanco con parte del centrosinistra, cominciamo con il piede sbagliato» Dura accusa del capogruppo regionale di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.