Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Attualità

Completata la squadra dei vice presidenti di Confcommercio Bari-Bat

«Un'unica parola d'ordine che è resilienza» dice il presidente Alessandro Ambrosi

"Si è riunito il 26 luglio il Consiglio di Confcommercio Bari-Bat che, su proposta del neo riconfermato presidente Alessandro Ambrosi, ha completato la squadra dei vice presidenti nominando Vito D'Ingeo (al quale è stata anche assegnata la delega all'amministrazione), Antonia Massaro, Giuseppe Aquilino e Vito Abrusci. La Giunta ha affidato ai componenti alcune deleghe importanti per l'intera organizzazione come, per esempio, quella ai Duc che va a Lucia Di Bisceglie, a Vito Abrusci la delega alla organizzazione e ricostruzione dei sindacati di categoria, Francesco Divenuto riceve la delega al credito e Claudio Sinisi alla formazione.

Nella stessa riunione c'è stata anche la nomina del nuovo direttore della Confcommercio Bari-Bat, Leonardo Volpicella: prende il posto di Pantaleo Carriera che per molti anni ha ricoperto questa carica e che per raggiunti limiti d'età lascia l'incarico. Un passaggio di consegne avvenuto e vissuto nell'ottica della continuità perché Volpicella era già vice direttore.

«Si completa così l'organigramma della Confcommercio delle due province di Bari e Barletta Andria Trani per puntare così insieme con i colleghi dei diversi comuni del territorio a rafforzare il lavoro già svolto, muovendoci insieme nel solco della continuità con nuova forza dando input alle attività che d'ora in avanti metteremo in campo con tutti i dirigenti sindacali della Confcommercio.

La pandemia ha insegnato alle imprese che le sfide del mercato richiedono nuove competenze e per questo digitalizzazione, nuove tecnologie e globalizzazione saranno gli strumenti della nuova rappresentanza. E sarà questa nuova consapevolezza ad orientare la nostra attività per i prossimi anni, una sfida complessa che richiederà il coinvolgimento di tutte le forze vive del nostro sistema puntando su un'unica parola d'ordine che è il termine resilienza. Non mi resta che augurare a tutto il nuovo gruppo dirigente un buon lavoro nell'interesse esclusivo dei nostri associati, che mai come ora hanno bisogno di noi», commenta il presidente Alessandro Ambrosi."
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Oltre 200mila i giovani operatori iscritti nel gruppo nazionale
Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat «Siamo con commercianti e imprenditori, portiamo avanti azioni comuni con i giusti interlocutori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.