Damiani Cefola Basile
Damiani Cefola Basile
Politica

«Come mai ci ricordiamo solo ora dei problemi della Bar.S.A.?»

Opposizione ancora all'attacco, continua l'agitazione dei lavoratori

"Come mai soltanto ora ci si ricorda di risolvere i problemi di Bar.S.A.?". E' quanto si chiedono i Capigruppo delle Opposizioni, Dario Damiani, Flavio Basile e Gennaro Cefola, i quali definiscono tardivo l'intervento del Sindaco Cascella che ha incontrato nelle passate ore una delegazione sindacale di Bar.S.A. e del Consigliere Regionale Caracciolo, intervenuto a mezzo stampa sullo stato d'agitazione dei lavoratori dell'azienda preoccupati giustamente per il proprio futuro. "Considerato che l'acquisizione della quota minoritaria di Bar.S.A., da parte del Comune di Barletta, oggi socio unico dell'azienda di multiservizi, risale ad una deliberazione di Consiglio Comunale del 10 giugno 2014 ed i contratti d'affidamento dei servizi in house dei settori Global Service sono scaduti in data 31 dicembre 2015 ci chiediamo le motivazioni di tale ritrovato interesse su tali questioni.

L'Amministrazione in questi mesi ha peraltro continuato a far finta di nulla prorogando illegittimamente i contratti per i servizi dei settori Global. Oggi improvvisamente il Sindaco Cascella incontra una delegazione di dipendenti di Bar.S.A. ed il Consigliere Caracciolo si preoccupa dell'incertezza occupazionale di chi garantisce egregiamente questi servizi. Qualcuno potrebbe risponderci asserendo che 'non è mai troppo tardi' ma la verità è che più che nell'interesse dell'azienda, quella del Sindaco e del Consigliere, pare una gara ad accaparrarsi i meriti della prosecuzione dei contratti per poter successivamente fregiarsi di aver sventato la minaccia dell'esternalizzazione dei servizi e di aver salvato i dipendenti del Global Service'. Attenzione!".
  • Bar.S.A.
  • Centro-destra
  • Dario Damiani
  • Gennaro Cefola
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Jova Party, Stella Mele e Basile: «Proviamo a riportare l'evento a Barletta, proponiamo due soluzioni» Jova Party, Stella Mele e Basile: «Proviamo a riportare l'evento a Barletta, proponiamo due soluzioni» La nota dei due consiglieri comunali
Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Bar.S.A., ad agosto sospese le aperture pomeridiane Il Centro Comunale di Raccolta di via Callano e la sede di via dei Salici osserveranno esclusivamente l'orario di apertura mattutino dal primo agosto
Tragedia ferroviaria Andria - Corato, Damiani (FI): «La sicurezza deve essere una priorità assoluta e incondizionata» Tragedia ferroviaria Andria - Corato, Damiani (FI): «La sicurezza deve essere una priorità assoluta e incondizionata» La nota del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata Barletta tra i "Comuni Ricicloni": premiato il percorso virtuoso della raccolta differenziata «Solo con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere obiettivi sempre più gratificanti»
Certame Atletica Barletta, il commento di Dario Damiani Certame Atletica Barletta, il commento di Dario Damiani La nota del Senatore di Forza Italia
Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione L'allarme dei residenti, Basile: "Aumenteremo i controlli"
Export, Damiani (FI): «La Puglia al centro dei mercati internazionali» Export, Damiani (FI): «La Puglia al centro dei mercati internazionali» Le dichiarazioni del senatore di Forza Italia
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.