Ciminiera rimossa dallo stabilimento di Barletta
Ciminiera rimossa dallo stabilimento di Barletta
La città

Ciminiera rimossa, il chiarimento di Buzzi Unicem: «Attività di manutenzione ordinaria»

La replica dell'azienda dopo la segnalazione giunta tramite il comitato Operazione Aria Pulita

«Alla richiesta di informazioni da parte della cittadinanza sulla "ciminiera rimossa" desideriamo fornire le corrette informazioni, in maniera chiara e trasparente. Si specifica che la ciminiera in questione è il camino secondario della linea di cottura clinker per il quale è in corso un'attività di manutenzione ordinaria. Il camino, le cui emissioni sono autorizzate e monitorate dall'Autorità competente, verrà riposizionato al termine dei lavori previsti».
Dopo la segnalazione pubblicata questa mattina, in cui si riportavano le immagini giunte tramite il comitato Operazione Aria Pulita, sulla "scomparsa" di una ciminiera dello stabilimento Buzzi Unicem di Barletta, il direttore Luciano Nenna ha inviato questa nota di precisazione proprio per rispondere alle richieste dei cittadini.

«Teniamo a precisare - conclude la direzione - che tale attività si sta svolgendo in contemporanea con il fermo della produzione programmata».
  • Cementeria
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
22 Cianci: «Analisi ok, il mare di Levante non è contaminato» Cianci: «Analisi ok, il mare di Levante non è contaminato» La nota del presidente del comitato operazione aria pulita Bat
Analisi acque litoranea Levante, questa mattina il prelievo voluto da OAP Analisi acque litoranea Levante, questa mattina il prelievo voluto da OAP Cianci: «Vogliamo fare chiarezza»
1 Alberi "cementati" via Vittorio Veneto, Cianci: «Chiediamo chiarimenti più esaustivi» Alberi "cementati" via Vittorio Veneto, Cianci: «Chiediamo chiarimenti più esaustivi» La nota del presidente del comitato operazione aria pulita Bat
17 Pesci spiaggiati a Levante, Cianci: «Si analizzino le acque marine» Pesci spiaggiati a Levante, Cianci: «Si analizzino le acque marine» La nota del presidente del comitato Operazione aria pulita BAT
3 Tornano in città le tanto discusse emissioni odorigene di qualche anno fa Tornano in città le tanto discusse emissioni odorigene di qualche anno fa Il punto con l'avv. Chiariello (comitato Operazione Aria Pulita Bat)
Nascerà a Barletta un comitato di genitori di bambini affetti da patologie tumorali Nascerà a Barletta un comitato di genitori di bambini affetti da patologie tumorali Cianci, presidente comitato Operazione Aria Pulita: «Il silenzio su certi argomenti fa troppo rumore»
Revoca domiciliari Cianci, la soddisfazione del Comitato operazione aria pulita Bat Revoca domiciliari Cianci, la soddisfazione del Comitato operazione aria pulita Bat «Tornerà presto ad occuparsi di ambiente con la sua solita grinta»
Qualità dell'aria a Barletta, il comitato OAP a Palazzo di Città Qualità dell'aria a Barletta, il comitato OAP a Palazzo di Città Sotto osservazione gli sforamenti di pm2.5 e pm10
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.