Timac
Timac
La città

Cianci: «Sconcertante il comportamento dei vertici della Timac»

Il presidente del comitato Operazione Aria Pulita a difesa della tutela dei lavoratori

«Stamane recandomi in Tribunale ho incrociato casualmente i rappresentanti sindacali dei lavoratori Timac Agro Italia recarsi in Procura ed ho notato palesemente la seria preoccupazione sui loro volti, circostanza che mi ha amareggiato tantissimo - scrive l'avvocato Michele Cianci, in qualità di presidente del comitato Operazione Aria Pulita - È davvero sconcertante il comportamento dei vertici della Timac Agro Italia nei confronti dei dipendenti che sono stati sempre fedeli e anche oltre, ai dettati dell'azienda. Azienda che, ricordiamo, in circa tre anni, non ha adempiuto alle prescrizioni sia delle istituzioni sia dei Giudici del Tribunale di Trani, facendo credere a tutti diversamente. Noi del Comitato Operazione Aria Pulita siamo vicini ai dipendenti ed alle loro famiglie e siamo disponibili a sostenerli di concerto in qualunque iniziativa, utile alla tutela dei propri diritti».

«Le nostre battaglie - prosegue Cianci - sono state sempre indirizzate contro i comportamenti arroganti nei confronti dei più deboli. E' assolutamente possibile unire la tutela della salute e dell'ambiente a quella del lavoro, pertanto, auspichiamo che venga trovato immediatamente un punto di incontro tra istituzioni, lavoratori e azienda, affinché si possano risanare tutte le situazioni incresciose in atto».
  • Timac Agro
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
1 Caso Timac, Collettivo Exit: «Ancora nessuna indagine ambientale per Barletta» Caso Timac, Collettivo Exit: «Ancora nessuna indagine ambientale per Barletta» «La vicenda merita un intervento chiarificatore da parte del Sindaco Cannito»
Salvatore Alboreo nuovo presidente del Comitato OAP Bat Salvatore Alboreo nuovo presidente del Comitato OAP Bat Le parole del neo presidente: «Lottare per un miglioramento della qualità ambientale a Barletta»
«Timac non inquina», querela dell'azienda contro informazioni «false e calunniose» «Timac non inquina», querela dell'azienda contro informazioni «false e calunniose» In una nota diramata dall'azienda, le ragioni di tale decisione
2 Sospeso il permesso di costruzione nei pressi della Timac, la nota del Collettivo Exit Sospeso il permesso di costruzione nei pressi della Timac, la nota del Collettivo Exit «Questo dimostra che la lotta che da anni portiamo avanti ha portato dei risultati»
La Timac di Barletta riapre, in corso le verifiche ambientali nello stabilimento La Timac di Barletta riapre, in corso le verifiche ambientali nello stabilimento «L'obiettivo è riportare nel più breve tempo possibile la struttura a piena occupazione»
Timac di Barletta, alcune considerazioni del comitato "Operazione aria pulita" Timac di Barletta, alcune considerazioni del comitato "Operazione aria pulita" Scrive l'avvocato Michele Cianci
Timac di Barletta, Filctem e Cgil Bat: «Stop al licenziamento collettivo» Timac di Barletta, Filctem e Cgil Bat: «Stop al licenziamento collettivo» Il 6 agosto incontro decisivo in Provincia
2 La Timac di Barletta riottiene la facoltà d'uso La Timac di Barletta riottiene la facoltà d'uso «Rispetterà gli impegni ambientali presi col sindaco Cannito e col pm Curione»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.