Timac
Timac
La città

Cianci: «Sconcertante il comportamento dei vertici della Timac»

Il presidente del comitato Operazione Aria Pulita a difesa della tutela dei lavoratori

«Stamane recandomi in Tribunale ho incrociato casualmente i rappresentanti sindacali dei lavoratori Timac Agro Italia recarsi in Procura ed ho notato palesemente la seria preoccupazione sui loro volti, circostanza che mi ha amareggiato tantissimo - scrive l'avvocato Michele Cianci, in qualità di presidente del comitato Operazione Aria Pulita - È davvero sconcertante il comportamento dei vertici della Timac Agro Italia nei confronti dei dipendenti che sono stati sempre fedeli e anche oltre, ai dettati dell'azienda. Azienda che, ricordiamo, in circa tre anni, non ha adempiuto alle prescrizioni sia delle istituzioni sia dei Giudici del Tribunale di Trani, facendo credere a tutti diversamente. Noi del Comitato Operazione Aria Pulita siamo vicini ai dipendenti ed alle loro famiglie e siamo disponibili a sostenerli di concerto in qualunque iniziativa, utile alla tutela dei propri diritti».

«Le nostre battaglie - prosegue Cianci - sono state sempre indirizzate contro i comportamenti arroganti nei confronti dei più deboli. E' assolutamente possibile unire la tutela della salute e dell'ambiente a quella del lavoro, pertanto, auspichiamo che venga trovato immediatamente un punto di incontro tra istituzioni, lavoratori e azienda, affinché si possano risanare tutte le situazioni incresciose in atto».
  • Timac Agro
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
1 Avviati a Barletta i lavori di perforazione per la realizzazione del piezometro Avviati a Barletta i lavori di perforazione per la realizzazione del piezometro Sindaco Cannito: «Si aggiunge un altro tassello nell'azione di monitoraggio ambientale che è in corso in città»
Stop ai licenziamenti alla Timac di Barletta: intervengono Cgil, Cisl e Uil Stop ai licenziamenti alla Timac di Barletta: intervengono Cgil, Cisl e Uil «Un sospiro di sollievo per i 51 lavoratori dell’azienda»
«Timac di Barletta non produce inquinamento atmosferico» «Timac di Barletta non produce inquinamento atmosferico» Il resoconto della conferenza stampa convocata ieri nell'azienda
1 Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito La dura nota del Collettivo Exit, critica verso il primo cittadino
2 Timac di Barletta: «Stop a licenziamenti grazie a revoca sequestro» Timac di Barletta: «Stop a licenziamenti grazie a revoca sequestro» La nota diramata dall'azienda: «Confermati i livelli occupazionali»
La Procura di Trani dissequestra la Timac di Barletta La Procura di Trani dissequestra la Timac di Barletta «Nessun inquinamento nell'aria: MISO suolo e falda efficaci»
2 Cattivi odori nell'aria di Barletta, «l'amministrazione continua ad ignorare» Cattivi odori nell'aria di Barletta, «l'amministrazione continua ad ignorare» La lettera del comitato Operazione aria pulita
1 Caso Timac, Collettivo Exit: «Ancora nessuna indagine ambientale per Barletta» Caso Timac, Collettivo Exit: «Ancora nessuna indagine ambientale per Barletta» «La vicenda merita un intervento chiarificatore da parte del Sindaco Cannito»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.