Wonder Woman
Wonder Woman
Eventi

Ciak a Castel del Monte, Wonder Woman eroina di "Andria"

«Il castello è in territorio andriese» precisa l'assessore Leonetti

Dalla regina delle Amazzoni a eroina del nostro territorio, visto che le riprese che saranno svolte a Castel del Monte in primavera saranno quasi certamente dedicate all'eroina dei fumetti DC Wonder Woman. Alla notizia che l'importante maniero federiciano ospiterà una produzione cinematografica di tale importanza, oltre all'entusiasmo è seguita una dovuta precisazione a cura di Francesco Leonetti, assessore all'Innovazione Tecnologica, Servizi Demografici, Smart City, Semplificazione Amministrativa al Comune di Andria.

«Con riferimento all'articolo "Wonder Woman eroina della Bat, le riprese a Castel del Monte", vi chiedo la cortesia di precisare che il Castel del Monte è in territorio andriese, non genericamente in provincia BAT ("Wonder woman eroina della BAT"). In generale, è sempre buona e corretta pratica tutte le volte che si cita il Castel del Monte, precisare l'appartenenza alla città di Andria.

La mia non vuole essere una puerile rivendicazione campanilistica, ma una assunzione di responsabilità istituzionale ed amministrativa da cui non rifuggiamo quando le notizie non sono buone (ed infatti in quel caso ci si affretta a ricordare che il castello è di Andria), ma che ovviamente pretendiamo anche quando sono positive».
  • Castel del Monte
  • Cinema
Altri contenuti a tema
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
11 L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer L'attore interpretò Ettore Fieramosca nel film "Il soldato di ventura"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Due sue lavori girati nel 2021, la serie web "Netc@fe" e il docu-film "Camei Pugliesi: Barletta", premiati a Fiuggi
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.