Chiesa San Pietro
Chiesa San Pietro
Religioni

Chiesa di San Pietro, oggi la celebrazione per “La Notte dei Santi”

Don Fruscio: «L’iniziativa nasce dall’esigenza di rimarcare che la santità si fonda su Gesù Cristo»

Questa sera, a Barletta, presso la Chiesa di San Pietro, a cominciare dalle ore 20.30 fino alla mezzanotte, si terrà "La Notte dei Santi", adorazione eucaristica nella vigilia della festa di Tutti i Santi.

"L'iniziativa – spiega don Francesco Fruscio, Arciprete della Basilica di Santa Maria Maggiore - nasce dall'esigenza di rimarcare che la santità si fonda su Gesù Cristo. I santi non sono degli alieni, dei beati, dei diversi e lontani da noi.! Sono coloro, uomini e donne come tutti, che hanno saputo aprirsi al dono di Dio, alla sua grazia, che li ha portati a vivere e a conformarsi al Vangelo della Carità che è Gesù Cristo. Apertura alla Grazia, risposta collaborativa e fedeltà sono questi gli ingredienti per diventare santi, una possibilità offerta a tutti. Con questa festa la Chiesa celebra e si rivolge a questi testimoni credibili, che con la loro vita esemplare diventano motivo di appello a noi, a fare altrettanto".
  • Chiesa di san Pietro
Altri contenuti a tema
"Barletta, un viaggio nel passato", le cartoline raccontano la storia "Barletta, un viaggio nel passato", le cartoline raccontano la storia Fino all'8 gennaio esposizione di cartoline del'epoca alla Chiesa di San Pietro
La scuola Baldacchini-Manzoni apre le porte della Chiesa di San Pietro Alla scoperta di antiche tradizioni religiose: la processione del Venerdì Santo
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.