Mino Cannito Sindaco
Mino Cannito Sindaco
Politica

«Chiamati in causa, grave affermazione sulla nostra dignità di candidati»

«Ossessione politica nei confronti dei candidati OAP»

Chiamati in causa dalla candidata Dott.ssa Scommegna, in quella che sembra assumere i contorni di una ossessione politica nei confronti di OAP e, di conseguenza, nei confronti di noi candidati, ma anche di tutti i nostri simpatizzanti, siamo costretti a ribadire alcune cose.- Strumentalizzare, ancora una volta, per la terza volta, quindi in maniera consapevole, la partecipazione dell'Avv. Michele Cianci alla presentazione della nostra lista, in quanto Presidente di Oap – ipotizzando un ingresso, per questo motivo, della politica nella Barsa, di cui Cianci è Amministratore Unico - è una forma di fare politica che non ci appartiene, anzi che detestiamo, ed è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di candidarci e di farlo a sostegno del Dott. Cannito, il quale, lo si ribadisce, ci ha affidato piena libertà d'azione nella redazione, ed esecuzione, del programma ambientale.

SIAMO LIBERI, e quanto sostenuto dalla Dott. Scommegna è una grave affermazione sulla nostra dignità di candidati, e della nostra scelta, come se fossimo dei burattini manovrati da qualcuno per soddisfare gli interessi di qualcun altro. Non è il nostro caso!

SIAMO LIBERI: La nostra libertà di azione e di pensiero è confermata dalla circostanza – evidentemente ignorata dalla Dott.ssa Scommegna – che, nelle fila di altro candidato sindaco, sig, Carmine Doronzo, risulta esserci un ex Vice Presidente di Oap, il sig. Daniele Cascella, ancora parte attiva del Comitato, uomo dalle spalle larghe e dalla indiscussa preparazione in tema ambientale e non solo, che ha deciso di vivere questa avventura con compagni differenti.

SIAMO LIBERI, e non per questo siamo eretici, non per questo dobbiamo tollerare dogmi indimostrabili, perché non veri.

Non siamo mai entrati in Barsa, e mai entreremo, per fini elettorali, per nostra precisa scelta, a differenza proprio della Dott.ssa Scommegna che lì si è recata, nelle scorse settimane, unitamente alla signora Tupputi Rosa, candidata e sorella di un Quadro in aspettativa della Barsa, oggi consigliere Regionale, sig. Tupputi Giuseppe.

Quindi se c'è qualcuno che ha utilizzato la Barsa per fini elettorali di certo questi non siamo Noi.- SIAMO LIBERI, e per questo possiamo affermare che se avessimo fatto una scelta diversa, sostenendo magari proprio la Dott.ssa Scommegna, questa sterile polemica non sarebbe mai nata. Piuttosto, vista la dimestichezza con l'uso dei social, invitiamo la Dott.ssa Scommegna a descriverci, con un reel, la sua posizione riguardo all'emergenza ambientale a Barletta, spiegandoci cosa intenderebbe fare con le aziende insalubri in attività (non già quelle chiuse da lustri....)!

Sulle tematiche ambientali, noi siamo pronti ad un confronto, anche pubblico, perché ci piace parlare di programmi, di idee, di progetti: questo è il nostro credo!

Naturalmente, l'interpello è rivolto a tutti i candidati sindaci, tranne il Dott. Cannito che, proprio in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale, ha condiviso le sue intenzioni sul punto, che ben conosciamo.

#lasciamostareisantiinparadiso

I CANDIDATI
Michelealfredo Chiariello
Mattia Letizia Rana ​
Fabio Porreca
Patrizia Mele
Gianluca Gorgoglione
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.