Santa Scommegna. <span>Foto Mario Sculco</span>
Santa Scommegna. Foto Mario Sculco
Politica

«Ce l'ho messa tutta», Santa Scommegna commenta i risultati del ballottaggio

La candidata del centrosinistra: «Ora ho bisogno di riflettere»

Con il 35% dei voti al ballottaggio, la candidata Santa Scommegna non riesce a conquistare la fascia tricolore. Nonostante gli ottimi riscontri al primo turno per le liste della coalizione e il recente apparentamento con Carmine Doronzo, i risultati di questa giornata elettorale portano amarezza per i sostenitori del centrosinistra.

«Non è stato sufficiente il lavoro compiuto». Commentando a caldo la conclusione di questa campagna elettorale, definita «molto dura, anche violenta», Scommegna ha rilasciato un commento personale al termine dello scrutinio: «Ce l'ho messa tutta» ha dichiarato.

Alla domanda se continuerà il suo percorso politico nel centrosinistra, ha risposto: «Ho bisogno di riflettere e analizzare la composizione del consiglio comunale. Come ho già detto, sono preoccupata per Barletta».

A Santa Scommegna spetta di diritto un seggio in consiglio comunale, come candidata alla carica di sindaco, ma non è al momento sicuro che l'ex dirigente comunale manterrà questo posto per sé nel futuro consiglio comunale.

  • Santa Scommegna
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
4 Commissione d'indagine lavori via Andria, Scommegna: «Maggioranza sempre assente» Commissione d'indagine lavori via Andria, Scommegna: «Maggioranza sempre assente» La nota della presidente e consigliera Pd Santa Scommegna
8 Santa Scommegna presidente della commissione d'indagine sui lavori di via Andria e via Vittorio Veneto Santa Scommegna presidente della commissione d'indagine sui lavori di via Andria e via Vittorio Veneto La nota del gruppo Pd in consiglio comunale
10 Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico «Una decisione che rafforza la rappresentanza e l’autorevolezza del nostro partito in consiglio comunale»
32 Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» La nota della vicepresidente del consiglio comunale
7 Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Il parere dei consiglieri comunali Antonello Damato e Santa Scommegna
Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Le dichiarazioni di Santa Scommegna dopo l'incontro con il nuovo Prefetto Riflesso
6 Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» «Come è possibile che nessuno si sia accorto che in un immobile, ad uso pubblico, qualche criminale abbia depositato dei rifiuti illecitamente?»
1 Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» «Il sindaco dovrebbe muoversi su un livello più elevato, puntando sulle competenze delle persone»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.