Centro comunale di raccolta
Centro comunale di raccolta
Territorio

CCR: presentata la proposta di utilizzo a Sindaco e Assessore

Programma stilato da Commissione Ambiente, associazioni, comitati e privati cittadini

Il giorno 26 Gennaio 2015, presso gli uffici del Palazzo di Città, si sono conclusi gli incontri della VII Commissione Consiliare "Ambiente, Verde Pubblico e Servizi Pubblici" con il Comitato "Salviamo le periferie", i rappresentanti di Legambiente ed alcuni cittadini di quartiere, finalizzati a formulare la proposta del Programma di utilizzo del Centro Comunale di Raccolta di Via degli Ulivi, ormai in fase di realizzazione.

Il lavoro proficuo che ha impegnato i Consiglieri comunali di codesta Commissione per alcuni mesi ha finalmente trovato la sua conclusione nello stilare la proposta di cui sopra, già presentata al Sig. Sindaco, all'Assessore all'Ambiente e al Dirigente al ramo. La soddisfazione per il risultato raggiunto è soprattutto legata alla dimostrazione che la collaborazione partecipata dei cittadini è e dovrà essere l'elemento di coesione e condivisione delle proposte programmatiche degli enti istituzionali.

Un ringraziamento particolare va infine rivolto ai componenti della VII Commissione per il loro costante ed operativo impegno: la presidente Rosa Cascella e i componenti Maria Campese, Carmela Peschechera e Flavio Basile.

Il vice presidente
Giuseppe Losappio
  • Ambiente
  • Legambiente
  • Centro comunale di raccolta rifiuti
  • Rosa Cascella
Altri contenuti a tema
1 Alberi senz'acqua nella periferia di Barletta, in azione i volontari di Legambiente Alberi senz'acqua nella periferia di Barletta, in azione i volontari di Legambiente Corvasce: «Con la collaborazione di sindaco e Bar.S.A. siamo intervenuti per dare un piccolo "sollievo" alle piante»
Barletta invasa da fumo e puzza, due incendi tra Ariscianne e Salinelle Barletta invasa da fumo e puzza, due incendi tra Ariscianne e Salinelle Numerose le lamentele dei cittadini sui social: arriva risposta ufficiale dal Comune
Centri di raccolta rifiuti, disponibili 16 milioni per i comuni di Puglia Centri di raccolta rifiuti, disponibili 16 milioni per i comuni di Puglia L'obiettivo è «incentivare modelli e strumenti capaci di aumentare le percentuali di raccolta differenziata»
2 «Recuperare il prezioso tratto costiero dal castello di Trani a quello di Barletta» «Recuperare il prezioso tratto costiero dal castello di Trani a quello di Barletta» Una riflessione di Legambiente Trani sui recenti dati diffusi da Goletta Verde
1 Goletta verde 2019, "risultati entro i limiti" per le acque del mare di Barletta Goletta verde 2019, "risultati entro i limiti" per le acque del mare di Barletta Campionamenti effettuati lungo la litoranea di Ponente
Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta Legambiente: «Sporcizia, inquinamento e devastazione dei fondali»
Parte la seconda fase del monitoraggio ambientale della città di Barletta Parte la seconda fase del monitoraggio ambientale della città di Barletta Interviene il consigliere regionale Filippo Caracciolo
"​Non toccate la mia culla!": una campagna a tutela del Fratino "​Non toccate la mia culla!": una campagna a tutela del Fratino Barletta è uno dei pochi luoghi in Italia scelti dal Fratino per nidificare
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.