Tribunale Martello giudice Procura
Tribunale Martello giudice Procura
Cronaca

Caso Savasta, 10 anni all'ex pm barlettano

Condanne anche per il sostituto procuratore Scimé, l'immobiliarista D'Agostino, gli avvocati Sfrecola e Ragno

Elezioni Regionali 2020
Dieci anni di reclusione. Questa la pena comminata dal giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Lecce, Cinzia Vergine, ai danni dell'ex pubblico ministero della Procura di Trani Antonio Savasta, sottoposto a giudizio con rito abbreviato. Savasta, accusato di aver partecipato a un'associazione a delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari, che secondo le ipotesi degli inquirenti avrebbe gestito insieme a Michele Nardi, ex magistrato che però è imputato - insieme ad altre cinque persone - in un processo con rito ordinario attualmente in corso.

Condannati a una pena di quattro anni sia il sostituto procuratore Luigi Scimé (all'epoca dei fatti in servizio a Trani, ora a Salerno) che l'immobiliarista barlettano Luigi D'Agostino; quattro anni e quattro mesi all'avvocato Ruggiero Sfrecola e a due anni e otto mesi al collega Giacomo Ragno.
  • Magistratura
Altri contenuti a tema
Cascella: «Non era una bomba ma un falso allarme, grande tensione sul posto» Cascella: «Non era una bomba ma un falso allarme, grande tensione sul posto» Il primo cittadino interviene: «Indagherà la Magistratura»
Vigili del Fuoco sotto sfratto, il Ministero non paga il fitto Vigili del Fuoco sotto sfratto, il Ministero non paga il fitto Tante promesse, nessun risultato
"Libera" sui recenti eventi di cronaca a Barletta "Libera" sui recenti eventi di cronaca a Barletta "L'Amministrazione comunale aumenti i controlli e mantenga alta l'attenzione dell'opinione pubblica"
Scarpinato: «Il voto di scambio denuncia l’immaturità culturale e democratica» Scarpinato: «Il voto di scambio denuncia l’immaturità culturale e democratica» Le parole del Procuratore di Palermo per la campagna “S.O.S. Io voto libero”
Il dott. Scarpinato a Barletta per ricordare la legalità Il dott. Scarpinato a Barletta per ricordare la legalità Il Procuratore Generale di Palermo per “Potere, Giustizia e Memoria”
3 ottobre 2011 – 3 ottobre 2012, cronaca giudiziaria del crollo di Barletta 3 ottobre 2011 – 3 ottobre 2012, cronaca giudiziaria del crollo di Barletta 17 indagati sul tavolo dei magistrati
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.