Cartoline dal 2012
Cartoline dal 2012
Viva

Cartoline dal 2012: con Barlettalife, un viaggio lungo un anno

Riviviamo i momenti salienti dell’anno che si conclude. Dalla politica alla cultura, 365 giorni di contraddizioni

Il 2012 doveva essere l'anno del grande addio, secondo la profezia (al sapor di bufala) dei Maya. Sebbene il nefasto presagio non si sia avverato, si sono susseguiti ben altri addii nell'anno appena trascorso: l'addio all'amministrazione comunale e al sindaco Maffei, con l'arrivo di un commissario prefettizio a guidare la città, l'addio (sfiorato ma non avverato) alla provincia di Barletta-Andria-Trani, che stava seriamente rischiando di scomparire dalle carte geografiche del territorio, l'addio al tanto annunciato ritorno del certame della Disfida, svanito in tante promesse non mantenute. Insieme all'anno che si conclude, ci lasciamo alle spalle 365 giorni tra i più vivi e i più contraddittori. La vita di città sempre sul filo del rasoio, dalla cronaca alla politica, sino alle opportunità culturali e alle glorie (in salita o in discesa) dello sport barlettano.

Difficile sintetizzare un anno così: per questo motivo l'intera redazione di Barlettalife ha dato il suo contributo in ogni settore per rivivere i momenti più significati del 2012, in emblematiche "cartoline" che giorno per giorno vi presenteremo, a cavallo tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. Queste cartoline, le più vissute, le più avvincenti, le più divertenti, le porgiamo a voi lettori, che avete raccontato Barletta con tutti noi, ogni momento e a qualsiasi ora del giorno, diventando cronisti come noi. Leggetele e commentate, poi lasciate la vostra dedica. Ogni cartolina sarà un pezzo di storia di questo 2012 da ricordare (o da dimenticare?).
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.