Farmacia
Farmacia
Servizi sociali

Caritas Barletta, al via la colletta del Banco Farmaceutico

Sabato 10 febbraio alcuni volontari saranno presenti presso le farmacie aderenti all'iniziativa

Anche quest'anno i volontari Caritas saranno presenti presso le farmacie che hanno aderito alla colletta del Banco Farmaceutico a Barletta: Posi Cappabianca - Cannone di Via Alvisi - Di Gioia .

«Sabato 10 febbraio dalle ore 9 alle ore 21 – spiega Lorenzo Chieppa, Direttore della Caritas di Barletta - i cittadini contribuire ad implementare il dispensario del nostro ambulatorio Caritas di Via Manfredi 45. Qui, tre volte la settimana altrettanti medici volontari dispensano cure mediche gratuite a chiunque ne faccia richiesta. Pertanto invito a contribuire con un antipiretico, un antibiotico generico, uno sciroppo mucolitico, una pomata per contusioni e soprattutto un farmaco da banco per bambini. Chi volesse donare può chiedere ai nostri volontari cosa può servire, inoltre non buttare un farmaco prima dell'anno di scadenza, noi lo raccogliamo per loro».

«Quest'anno oltre 1.120 sono state le prescrizioni e le cure prestate ad altrettanti richiedenti. Buona raccolta a tutti, passa parola donando un farmaco, lenirai un dolore» ha concluso il Direttore Caritas.
  • Giornata Raccolta Farmaco
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Amore e solidarietà, così gli sposi di Barletta condividono le nozze con la Caritas Amore e solidarietà, così gli sposi di Barletta condividono le nozze con la Caritas Ben 150 coperti donati ai bisognosi nel giorno del loro matrimonio
Cena en blanc e solidarietà, donati alla Caritas di Bisceglie alimenti di prima necessità Cena en blanc e solidarietà, donati alla Caritas di Bisceglie alimenti di prima necessità Libri nel Borgo Antico, premiato come tavolo più numeroso dell'evento, ha consegnato la merce marchiata Master Coop Alleanza 3.0 Tatò Paride spa
Unità di Strada, Caritas Barletta al fianco dei braccianti stagionali Unità di Strada, Caritas Barletta al fianco dei braccianti stagionali Azioni di informazione e ascolto per avvicinare chi ha bisogno alla mensa e ai dormitori
Caritas Barletta si prepara ad accogliere i braccianti extracomunitari Caritas Barletta si prepara ad accogliere i braccianti extracomunitari In questi mesi sono stati impegnati nel taglio dell'uva nelle campagne
La Caritas di Barletta al fianco dei più bisognosi anche durante la festa patronale La Caritas di Barletta al fianco dei più bisognosi anche durante la festa patronale Le parole dei volontari
Chiusura hub vaccinale, i ringraziamenti di Caritas Barletta Chiusura hub vaccinale, i ringraziamenti di Caritas Barletta «È stata garantita copertura vaccinale ad oltre 1.200 tra senza tetto, ambulanti e cosiddetti "invisibili"»
Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza «Bisogna far fronte ai bisogni immediati, ma anche dare ascolto e sostegno psicologico alla popolazione sconvolta dalla follia della guerra»
Aiuti economici per l'Ucraina, la Caritas di Barletta raccoglie l'appello Aiuti economici per l'Ucraina, la Caritas di Barletta raccoglie l'appello Il presidente della Caritas Ucraina: «Vi chiediamo di starci vicino con la solidarietà e la preghiera»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.