Acqua
Acqua
Politica

Caracciolo: «Ricostruzione Ciappetta-Camaggio, intervento strategico»

L'opera è finalizzata alla riduzione del rischio idrogeologico

"La realizzazione dell'attraversamento del Canale Ciappetta-Camaggio al km 26+670 della S.S. 170 nel territorio di Barletta rappresenta il compimento di un'opera strategica per tutta la BAT, siamo ad un passo dalla svolta definitiva". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Nel pomeriggio del 30 novembre - afferma Caracciolo - saranno avviati i lavori di AQP per l'innesto del nuovo by-pass di attraversamento del canale e per la sostituzione di una valvola a fuso non funzionante. A causa di tali lavori ci sarà una riduzione dell'erogazione idrica in tutta la città di Barletta a partire dalle 18 dello stesso giorno fino alle 18 del 3 dicembre. Si tratta di un disagio per i cittadini cui Acquedotto Pugliese è pronto a far fronte con 5 autobotti dislocate in città e con l'utilizzo di vecchie condotte".
"Va rimarcato - aggiunge il consigliere regionale - che aldilà dell'evidente disagio, l'intervento messo in atto è il compimento di anni di lavoro sinergico Regione Puglia, Autorità di Bacino, Provincia, Comune di Barletta, Ferrotramviaria S.p.A. ed ANAS ed è la conclusione di un passaggio storico e fondamentale per la crescita del territorio".

"La sistemazione del canale infatti - spiega Caracciolo - è finalizzata alla riduzione del rischio idrogeologico di una zona più volte soggetta ad esondazioni. Questi interventi miglioreranno le condizioni di deflusso garantendo così la sicurezza delle aziende che operano in quella zona".

"Comprendo il disagio dei cittadini ai quali - conclude Caracciolo - viene però chiesto un piccolo sacrificio sulla strada del raggiungimento di un traguardo storico per tutto il territorio".
  • Canale Ciappetta-Camaggio
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
1 Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT» Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT» «Invitiamo il presidente della provincia a convocare un incontro con Prefetto, sindaci e tutti i consiglieri regionali del territorio»
1 Titolo II anti-Covid, Caracciolo scrive al ministro Provenzano: «Servono nuovi fondi» Titolo II anti-Covid, Caracciolo scrive al ministro Provenzano: «Servono nuovi fondi» «Le cifre fin qui messe in campo non sono sufficienti, serve uno sforzo ulteriore per evitare che la crisi di liquidità delle imprese»
1 Ristori, come saranno calcolati per i ristoratori dei Comuni in zona arancione Ristori, come saranno calcolati per i ristoratori dei Comuni in zona arancione Lo rende noto il consigliere regionale PD Filippo Caracciolo
1 Regione Puglia, Caracciolo: «Approvato un bilancio coraggioso» Regione Puglia, Caracciolo: «Approvato un bilancio coraggioso» Il consigliere regionale PD commenta l'approvazione del bilancio di previsione 2021
Puglia, proposti ristori per gli ambulanti: 4 milioni a fondo perduto Puglia, proposti ristori per gli ambulanti: 4 milioni a fondo perduto L'intendimento è emerso oggi dalla conferenza dei capigruppo
1 Caracciolo: «OSS Asl BT in scadenza contratto, chiesto intervento di Lopalco e Montanaro» Caracciolo: «OSS Asl BT in scadenza contratto, chiesto intervento di Lopalco e Montanaro» «Il timore degli OSS è di restare senza lavoro e di lasciare scoperti organici già provati dall'emergenza Covid»
5 Dragaggio porto di Barletta, Caracciolo: «Convocata la conferenza di servizi per progetto definitivo» Dragaggio porto di Barletta, Caracciolo: «Convocata la conferenza di servizi per progetto definitivo» «L'opera renderà il porto di Barletta in grado di ospitare imbarcazioni fino a 10000 tonnellate»
3 Caracciolo presidente del gruppo PD in Consiglio regionale: «Mi riempie di orgoglio» Caracciolo presidente del gruppo PD in Consiglio regionale: «Mi riempie di orgoglio» «È il riconoscimento dell'impegno e del lavoro costante svolto in questi anni»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.