Cantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli Ulivi. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli Ulivi. Foto Ida Vinella
La città

Cantiere aperto per il nuovo campo sportivo polivalente di Barletta

Sorgerà in via degli Ulivi: pochi giorni al via dei lavori, che dureranno 120 giorni

Lavori aggiudicati e cantiere consegnato, ora mancano solo pochi giorni e partiranno i lavori per il nuovo campo polivalente per attività sportive di Barletta situato in via degli Ulivi, a pochi passi dal "Manzi-Chiapulin". È avvenuto questa mattina il passaggio di consegne all'impresa incaricata, la Sartori s.r.l., alla presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, il sindaco Cosimo Cannito, gli assessori Gennaro Calabrese e Michele Lasala, i consiglieri comunali Giuseppe Losappio e Giuseppe Dipaola, e dei tecnici delle imprese coinvolte.

«Questo progetto era fermo nei meandri burocratici del nostro comune dal 2014 - ha riferito il primo cittadino - ora è stato recuperato e rivitalizzato. Ringrazio l'assessore Calabrese che con tenacia ha raggiunto questo obiettivo».

Cosa ci sarà - Si tratta di un progetto per la costruzione di una tensostruttura "polifunzionale adatta a varie discipline sportive", coperta e particolarmente adatta agli sport di squadra. Saranno presenti anche bagni e spogliatoi per gli atleti. Il tutto è stato interamente finanziato con i fondi ministeriali del "PON Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo convergenza 2007-2013 – Asse II – Diffusione della Legalità - Iniziativa quadro Io Gioco Legale", con un finanziamento complessivo è di 420.297,93 euro (oltre l'Iva) di cui 378.182,93 per i lavori e 22.000,00 per le spese tecniche. Oltre a questa progettazione saranno oggetto di riqualificazione anche l'area sterrata su cui affacciano i plessi residenziali all'incrocio tra via degli Ulivi e via Tommaso Capossele, e una porzione nei pressi delle mura di cinta del "Manzi-Chiapulin", con la realizzazione di aree verdi attrezzate, probabilmente anche con una zona di sgambamento per i cani, per restituire decoro al quartiere e serenità per i residenti.

Quando sarà pronto - Secondo le previsioni, i lavori dureranno 120 giorni lavorativi, con una consegna stimata per il 10 aprile 2019. Durante questo periodo, l'amministrazione risolverà anche il nodo della gestione della tensostruttura.



19 fotoCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli Ulivi
Cantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli UliviCantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli Ulivi
  • Impianto sportivo
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
6 Ponte su via Callano, in corso attività di manutenzione Ponte su via Callano, in corso attività di manutenzione Sinergia tra Anas e Comune di Barletta: entro una settimana i lavori saranno completati
Impianti sportivi a Barletta, Divincenzo: «Quale indirizzo politico?» Impianti sportivi a Barletta, Divincenzo: «Quale indirizzo politico?» Il consigliere comunale (PD): «Il Sindaco ha scarsa conoscenza del mondo associativo sportivo cittadino»
Stadio Puttilli, verso la ripartenza dei lavori dopo l’emergenza Covid Stadio Puttilli, verso la ripartenza dei lavori dopo l’emergenza Covid Potrebbero ripartire già il prossimo 18 maggio i lavori di adeguamento dello stadio comunale
2 Barletta, cantieri aperti e lavori da finire Barletta, cantieri aperti e lavori da finire Lo sfogo di un cittadino: «Barletta deve rinascere, basta lamentele, diamoci da fare»
Eseguiti interventi di manutenzione alla scuola "Moro" di Barletta Eseguiti interventi di manutenzione alla scuola "Moro" di Barletta Altri interventi riguarderanno la scuola elementare "Fraggianni"
Continuano i lavori in via Foggia, da stasera attiva la pubblica illuminazione Continuano i lavori in via Foggia, da stasera attiva la pubblica illuminazione Al momento la ditta si sta occupando della realizzazione delle caditoie per l’acqua piovana
2 "Sport X tutti", saranno finanziate quattro strutture sportive di Barletta "Sport X tutti", saranno finanziate quattro strutture sportive di Barletta Interviene il consigliere regionale barlettano Filippo Caracciolo
2 Disagi in via Andria, il sindaco fa dietrofront sul varco pedonale Disagi in via Andria, il sindaco fa dietrofront sul varco pedonale «La libertà, anche di poche famiglie, vale molto più di 50mila euro»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.