Cannito - Scommegna
Cannito - Scommegna
Politica

Cannito-Scommegna, la Disfida elettorale passa anche davanti alle scuole

Ieri sera entrambi i candidati rivali al ballottaggio insieme agli studenti barlettani, ed è polemica

Ha generato subito un frenetico dibattito la diffusione su Facebook dei video in cui entrambi i candidati rivali al ballottaggio, Cosimo Cannito e Santa Scommegna, appaiono rispettivamente insieme ai ragazzi intenti nei festeggiamenti per la "notte prima degli esami". Ha fatto discutere soprattutto la reazione dell'ex sindaco Cannito davanti all'ingresso del Liceo Classico, in un animoso alterco con uno studente barlettano, già candidato al consiglio comunale in una coalizione avversa.

Tante le parole, i post, i commenti al vetriolo e le accuse reciproche che si sono innescate da una parte e dall'altra, quasi a decorare con ulteriore livore e bassezza i toni già decisamente infimi di questa campagna elettorale, definita quasi all'unanimità come una delle peggiori mai viste a Barletta.

Nel pomeriggio odierno è giunta inoltre una nota a firma dei rappresentanti d'istituto del Liceo Casardi: "In merito a quanto accaduto durante la notte prima degli esami al liceo "A.Casardi" , i rappresentanti degli studenti dell'istituto in questione prendono le distanze dalla lite che ha visto come protagonisti un loro compagno e il candidato sindaco Mino Cannito, specificando che l'atto compiuto dallo studente in questione è avvenuto in completa autonomia ed a nostra insaputa. Abbiamo dato la possibilità ad entrambi i candidati al ballottaggio del 26 giugno di augurare buona fortuna agli studenti del liceo per gli esami di questi giorni. Non tolleriamo, quindi, che le gesta di una singola persona siano attribuite all'istituto intero".

L'auspicio condiviso è che presto i toni possano placarsi. L'ostilità, i contrasti, gli insulti, tutto per l'ambizione di una fascia tricolore che dovrebbe rappresentare ben altro agli occhi della città.
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.