Consiglieri comunali
Consiglieri comunali
Politica

Cannito e i suoi consiglieri "consulenti", M5S: «Tutto fa brodo a Palazzo di Città»

Il commento del gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle

«Le recenti nomine di consiglieri comunali quali esperti consulenti del sindaco Cannito, Giuseppe Bufo per la Fondazione della Disfida e Flavio Basile quale esperto nel settore imprenditoriale, mostrano la debolezza di una maggioranza e di un sindaco che per evitare disequilibri é pronto a dare incarichi, (sebbene senza gettone), e conferire nomine a tutti, anche a consiglieri di opposizione che per vicende personali hanno abbandonato il vecchio partito». A commentare le novità politiche degli ultimi giorni sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Antonio Coriolano, Giuseppe Basile e Maria Angela Carone.

«Una amministrazione - proseguono - che si regge non sul programma e sui progetti ma sulle poltrone ed incarichi non merita di proseguire. Ma ce lo dovevamo aspettare. La miriade di liste e candidati hanno reso Cannito un Sindaco sotto ricatto, come lo stesso ha riferito in tempi non sospetti.

Un Sindaco che per poter approvare provvedimenti importanti per la città ha visto responsabilmente in aula i consiglieri del Movimento 5 Stelle, che senza "chiedere nulla", hanno sostituito quelli di maggioranza che, disertando il consiglio, hanno fatto sentire il peso dei loro dissensi al fine di ottenere una poltrona in prima fila».
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
1 Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» La nota firmata dal responsabile territoriale Luca Savella
Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» La nota del responsabile territoriale pentastellato Luca Savella
Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» La nota del responsabile territoriale Luca Savella
PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «Riteniamo che i valori dello sport vadano tutelati e posti in cima all’agenda politica di qualsiasi formazione politica»
Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» La nota del rappresentante del gruppo territoriale pentastellato Luca Savella
Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Il protavoce Savella: «vogliamo essere esempio virtuoso di cittadinanza attiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.