Disabilità
Disabilità
La città

Barriere architettoniche, a Barletta il piano per eliminarle

Sarà presto reso pubblico per sottoporlo alle osservazioni dei cittadini

Barletta mappa le barriere architettoniche in città per eliminarle. Sarà presto reso pubblico il piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) approvato dalla giunta comunale per sottoporlo alle osservazioni dei cittadini.

«Trascorsi trenta giorni e acquisite le osservazioni - spiega il sindaco Cosimo Cannito - sottoporremo il piano al Consiglio comunale per la definitiva approvazione». Il Peba sarà così inserito nel piano triennale delle opere pubbliche che dovrebbe destinare agli interventi la somma di circa 1 milione e 600 mila euro.

«Si tratta di una mappatura di tutte le barriere architettoniche presenti in città - aggiunge il primo cittadino - la cui eliminazione consentirà alle persone con disabilità motoria di circolare senza intralci e ostacoli».
  • Lavori pubblici
  • Disabilità
Altri contenuti a tema
8 Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Il Costituendo Comitato Cappuccini evidenzia la necessità di interventi urgenti
16 Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco “La città cambia volto”
Tornano le spiagge libere attrezzate per i cittadini con disabilità Tornano le spiagge libere attrezzate per i cittadini con disabilità La nota dell’amministrazione comunale
1 Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" La nota stampa a firma del senatore di Forza Italia
Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Resterà recintata l'area del cantiere da completare
14 Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» I referenti della lista Emiliano Sindaco di Puglia: «Sono solo mesi e quello che è ben visibile è solamente terra, polvere, un pezzo di strada non ancora asfaltato»
Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat La maggior parte riguardano l'assenza di voci di prezzo relative a lavorazioni che non trovano necessario riscontro all'interno del prezzario
Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento «Sottopasso più moderno e accessibile per i cittadini con disabilità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.