Rifiuti Monnezza
Rifiuti Monnezza
Politica

Barletta terra dei fuochi? No, solo via vecchia Andria

L'intervento di Forza Italia giovani: «Inciviltà e sporcizia»

«Terra dei Fuochi? No, Barletta. Comune definito virtuoso in merito al sistema raccolta differenziata. Ma ne siamo sicuri? Comincio subito dicendo e condannando i cittadini incivili che dovrebbero quantomeno vergognarsi di donare agli altri e se stessi un tale spettacolo di inciviltà e sporcizia. In questi mesi tanto si è parlato da Palazzo di Città delle fototrappole ma ne siamo certi bastino e, sopratutto chiedo e mi chiedo, sono ancora in funzione?»

Così denuncia Tonio Di Cuonzo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani: «Una amministrazione che ha avuto il merito di introdurre la raccolta differenziata dovrebbe al 100% investire seriamente ed in maniera continua e severa in attività di repressione in tema di inquinamento ambientale e salvaguardia del territorio. Siamo nella "tanto cara" alla nostra Amministrazione Via Vecchia Andria, per intenderci alle porte di Via Paolo Ricci ed ecco lo spettacolo che si presenta (le foto allegate sono stata scattate il 9.2.2017): deposito indisturbato di ingombranti, inerti, sacchetti di spazzatura ed addirittura materassi abbandonati».

«Sono sicuramente decine i trasgressori che sono stati immortalati nelle foto scattate dalla Polizia Municipale ma non bisogna fermarsi. È indecente - continua Di Cuonzo - che dall'ufficio ambiente non si dia immediatamente incarico agli operatori Bar.s.a. di bonificare e ripulire questa zona della città così come altre (es. pressi Via Canosa). La domanda alla nostra Amministrazione - ha duramente concluso il coordinatore di Forza Italia Giovani Tonio Di Cuonzo - è se agli abitanti della 167 non solo tocca vivere una situazione di disagio relativo al vergognoso stato del manto stradale (totalmente dissestato e mai compiuto nonostante gli oneri di urbanizzazione pagati da anni e le relative costanti promesse elettorali) ma devono anche convivere e vivere nell'immondizia? Sono cittadini di serie B rispetto al centro cittadino? Chiedo al Sindaco Pasquale Cascella che immediatamente vengano rimossi tutti i rifiuti incivilmente abbandonati e vengano introdotti pressanti e severi controlli in merito. Questa gente merita rispetto e non può più continuare a pagare per la solita minoranza di incivili. È una vergogna per tutti, Amministratori in primis, vivere in una città con zone ridotte in tale stato».
Sporcizia in via Vecchia AndriaSporcizia in via Vecchia Andria
  • Disagio per i cittadini
  • Degrado
  • sporcizia
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
17 Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele Sporcizia e cartacce in corso Vittorio Emanuele «Orde di incivili senza rispetto, le proposte di un cittadino: «Servirebbe un servizio di pulizia serale»
1 “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta La sua costituzione per una rappresentanza territoriale di riferimento
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.