Scout
Scout
Associazioni

Barletta, natura e spiritualità per lupetti e coccinelle

Evento organizzato dall'AGESCI, guide e scout cattolici

"Il sogno di……..Miriam zzz" sarà la storia che farà da sfondo alla Caccia/Volo di Zona dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani).

Il prossimo 25 aprile i branchi ed i cerchi della Zona degli Ulivi Scout AGESCI, costituiti da bambini e bambine dagli otto ai dodici anni, provenienti da diversi comuni sia della nuova provincia sia del nord barese, si incontreranno per vivere una giornata all'insegna del gioco, dell'amicizia, della conoscenza reciproca e della spiritualità. Far incontrare i lupetti, le lupette e le coccinelle, insieme ad i loro capi educatori, significa favorire il confronto e la conoscenza reciproca e dare loro una possibilità in più di crescita.L'evento si svolgerà domenica 25 aprile 2010 all'interno del "fossato del Castello" di Barletta, luogo significativo, ricco di storia ed ideale per far vivere a circa 400 tra bambini ed accompagnatori una giornata all'insegna dell'espressione creativa.

I lavori avranno inizio alle ore 08:30 con il lancio dell'attività attraverso diverse tecniche espressive. La mattinata proseguirà con momenti ludici a tema e con la realizzazione di botteghe creative e laboratori manuali a cui i piccoli scout parteciperanno con l'obiettivo di apprendere nuove tecniche da utilizzare al termine della giornata per realizzare piccoli manufatti.

Alle 15:30 circa sarà celebrata la Santa Messa da Don Mauro Dibenedetto parroco della parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta ed Assistente del Gruppo Scout AGESCI Barletta 1.

L'evento è patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione Comunale di Barletta. E' prevista, inoltre, la presenza di volontari della Croce Rossa per attività di primo soccorso.
Per maggiori informazioni sull'AGESCI consultare i siti
www.agesci.org
www.scouteguide.it
www.agescipuglia.net

Per il Gruppo Scout AGESCI Barletta 1 rivolgersi presso la parrocchia San Paolo Apostolo in via Donizetti 1, inviare una mail a barletta1@puglia.agesci.it o telefonare al seguente numero 320/2783688 (Flora Grillo).
  • Bambini
  • Castello di Barletta
  • Natura
  • Scout
Altri contenuti a tema
Torna il Warner Bros discovery tour a Barletta Torna il Warner Bros discovery tour a Barletta Appuntamento sabato 20 e domenica 21 nel Castello di Barletta
Il 5 e 6 luglio un seminario per industrie culturali e creative al Castello di Barletta Il 5 e 6 luglio un seminario per industrie culturali e creative al Castello di Barletta L'iniziativa nell'ambito del progetto UniValens, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027
19 Cinema Castello 2024, ecco il programma Cinema Castello 2024, ecco il programma Rassegna al via dal 23 luglio
Savio Rociola: «Degrado alle giostrine del castello, pagina triste per la città» Savio Rociola: «Degrado alle giostrine del castello, pagina triste per la città» La nota del responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva
Il Castello di Barletta raccontato da Vito Bianchi in un podcast di Rai Radio 3 Il Castello di Barletta raccontato da Vito Bianchi in un podcast di Rai Radio 3 Disponibile il podcast sul sito Rai Play Sound
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.