Via Pistergola
Via Pistergola
La città

Barletta, invasione di scarafaggi in Via Pistergola

Problema irrisolto nonostante le numerose segnalazioni. Gli abitanti della zona sul piede di guerra

Se usare la parola degrado potrebbe risultare esagerato, allora non avete visto cosa sta succedendo in certe strade. Uno spettacolo non degno di una città rispettabile come Barletta e un problema con cui anche la vicina Trani si sta misurando con alterni risultati.

Un invasione in piena regola, un invasione non pacifica che sta mandando fuori dai gangheri gli abitanti residenti nella centralissima Via Pistergola, stradina ubicata nei pressi di Via Vecchie mura dello S.Santo, una delle zone più caratteristiche della città. Soprattutto scarafaggi, che sbucano da ogni dove forse per la presenza del mercato rionale mattutino e successiva pulizia delle strade interessate (evidentemente non perfetta), forse per via del caldo estivo che favorisce sensibilmente la presenza dei blattodei.

Gli abitanti del posto sono costretti a riscontrare il totale disinteresse degli organi preposti nonostante le numerose segnalazioni. Un problema di non facile amministrazione che di fatto proibisce ai bambini della zona di poter giocare in strada e sicuramente non rende felici gli adulti.
  • Disagio per i cittadini
  • Degrado
  • Insetti
Altri contenuti a tema
1 “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta La sua costituzione per una rappresentanza territoriale di riferimento
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
1 Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Quartiere nel mirino di giovani vandali senza freni
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.