Anziani
Anziani
Servizi sociali

Barletta, “Fili D’Argento a Colori” per gli anziani

Il progetto sarà coordinato dagli assistenti sociali. Attivo il servizio di telesoccorso per i cittadini anziani

A darne comunicazione è il Settore Comunale Servizi Sociale, il progetto denominato "Fili D'Argento a colori" è un servizio di telesoccorso gratuito per i cittadini anziani della città di Eraclio e sarà attivo nei mesi di Luglio ed Agosto, e prevede l'erogazione dei seguenti servizi: sostegno psico-sociale, acquisto di medicinali e relativa consegna a domicilio, acquisto di generi alimentari con consegna a domicilio, disbrigo pratiche amministrative, accompagnamento presso strutture ospedaliere.

Un servizio rivolto agli ultrasessantacinquenni che impossibilitati ad uscire di casa possono quindi usufruire di un servizio di grande utilità sociale. Il progetto farà capo al Centro Aperto Polivalente sito in Via Regina Margherita con la collaborazione degli operatori del centro polivalente.

«Ancora una volta, dimostriamo una attenzione capillare alle problematiche delle fasce più meritevoli del massimo intervento solidale di cui siamo capaci. L'Amministrazione da me guidata non ha lesinato impegno in tal senso e continuerà a farlo sentendolo come un proprio dovere da cui non si può né deve esimersi". Con queste dichiarazioni il primo cittadino della città di Eraclio il sindaco Nicola Maffei ha dato il là all'iniziativa».

La linea telefonica attivata risponde al numero 0883 510181, disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00: a tale numero risponderà un operatore che, ascoltate le richieste degli anziani, provvederà a soddisfarle. In caso di richiesta di forniture di medicinali o generi alimentari l'operatore provvederà all'acquisto di quanto ordinato, consegnandolo nel più breve tempo possibile presso il domicilio, dove si recherà munito di un tesserino di riconoscimento.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro Aperto Polivalente,
tel. 0883/510181, oppure all'Ufficio Anziani del Comune di Barletta tel. 0883/516742-752
  • Anziani
  • Vantaggio per i cittadini
Altri contenuti a tema
A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” Si svolgerà domenica nella sede del Centro Sociale Polivalente per Anziani di Barletta
14 Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Si sono recati questa mattina presso “Oasi della terza età”
Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito La cittadina, classe 1922, ha festeggiato questo traguardo importante presso la "Casa Irene"
Il Commissario Francesco Alecci in visita presso la R.S.A. "Un raggio di sole" Il Commissario Francesco Alecci in visita presso la R.S.A. "Un raggio di sole" Ha espresso personale apprezzamento alla dirigenza e al personale per la sede in via della Repubblica
Barletta saluta nonna Anna, la nonna dal cuore d'oro Barletta saluta nonna Anna, la nonna dal cuore d'oro La ricordano con un post su Facebook, tra filastrocche, palloncini e caramelle
Continua il sit in per lo sblocco dell'Asp Regina Margherita Continua il sit in per lo sblocco dell'Asp Regina Margherita La struttura chiusa da settembre 2015 per ristrutturazioni concluse nel 2018 e costate 2.600.000 euro di finanziamenti pubblici
Asp Regina Margherita Barletta: il 14 giugno nei pressi della Prefettura per chiedere lo sblocco della situazione Asp Regina Margherita Barletta: il 14 giugno nei pressi della Prefettura per chiedere lo sblocco della situazione Hanno organizzato una mobilitazione di addetti, pensionati e cittadini attivi
Isolamento per over 70? Gli psicologi: «Proteggere gli anziani dal contagio, ma anche dalla solitudine» Isolamento per over 70? Gli psicologi: «Proteggere gli anziani dal contagio, ma anche dalla solitudine» Il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Puglia Vincenzo Gesualdo: «L’impatto fisico ed emotivo dell’isolamento degli anziani non può essere trascurato»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.