Parcheggio Selvaggio
Parcheggio Selvaggio
Viva

Barletta, autogestione stradale

I barlettani al primo posto nell’inventare parcheggi e manovre stradali. Le autoscuole cosa insegnano?

Questa è una delle tante segnalazioni che hanno impressionato dei cittadini barlettani, ma tutti conoscono i propri concittadini. Il caso è il manifesto di una città che non solo "impara l'arte" (si suppone di guidare) "e la mette da parte". Non si parla solo del periodo estivo, in cui i barlettani presi dalla fretta di andare al mare, trovano parcheggi strampalati, ma si parla di una malsana abitudine di gestire la Città a proprio piacimento. Eppure non è difficile utilizzare e calcolare gli spazi per i parcheggi. Le autoscuole servirebbero per insegnare, almeno, il buon costume di usare uno mezzo magico, come l'auto. I vigili non posso far tutto, come palesemente non è capace il Comune, per questo tutto spetta alla coscienza cittadina che evidentemente non esiste.

Pochi sono coloro che hanno la cortesia, ad esempio, di aspettare senza suonare il clacson se si sta in fila o di parcheggiare decentemente, senza poi parlare dei "disabili" inventati al momento (riecheggiando la pratica di farsi del male per evitare la leva). Insomma quando si deciderà di migliorare? Quando si capirà che una città è bella perché c'è ordine? Quando si vedrà un po' di civiltà?

Chiunque abbia altre foto, contatti la redazione. la città è di tutti, cerchiamo di renderla più vivibile per tutti.



  • Disagio per i cittadini
  • Traffico
  • Sicurezza stradale
  • Barlettanità
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
"Diversa-mente in sicurezza", un progetto  per promuovere stili di guida responsabili "Diversa-mente in sicurezza", un progetto per promuovere stili di guida responsabili Primo appuntamento venerdì 9 febbraio con gli studenti dell'IPSIA Archimede
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Si svolgerà l'evento natalizio "La Fabbrica di Cioccolato"
A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada Tra i promotori il Comitato della zona 167: «Diffondere la cultura del rispetto delle regole della strada»
Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità il 22 e 23 agosto
Barletta-Corato e Processione dell'Assunta, le ordinanze dell'ufficio traffico Barletta-Corato e Processione dell'Assunta, le ordinanze dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.