Zanzara
Zanzara
La città

Bar.S.A., continua la disinfestazione antizanzare a Barletta

Si consiglia alla cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste. Il calendario degli interventi

Inizia da lunedì 29 giugno un'ulteriore azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta. Prosegue dunque la serie di interventi sul territorio cittadino dopo la precedente operazione disposta alla fine del mese di maggio.

L'attività verte sul contenimento della popolazione di zanzare adulte in tutto il territorio oggetto di lavoro, sia la città di Barletta sia le zone limitrofe.

Tale intervento è stato ancora una volta disposto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt, e condiviso con l'assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero. Sarà effettuato nei prossimi giorni da Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Dapprima con un'azione antilarvale, poi con gli ottimi risultati di una prima azione adulticida, continuiamo in un'azione pianificata a vantaggio della cittadinanza che potrà godere di un ambiente quanto più salubre possibile». Conferma il buon lavoro finora effettuato l'amministratore unico avv. Michele Cianci: «Dopo 20 anni siamo felici di aver fatto ripartire un servizio, che opportunamente sta restituendo tanti risultati. Non dimentichiamo alcune invasioni dei fastidiosi insetti estivi negli anni passati: per fortuna un ricordo del passato – conclude Cianci».

Di seguito il calendario:
• Lunedì 29 giugno – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Martedì 30 giugno – Borgovilla
• Mercoledì 1 luglio – Centro storico, Santa Maria
• Giovedì 2 luglio – Settefrati, Fiumara

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Intervento dopo la segnalazione divulgata da BarlettaViva
Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Continua anche la sospensione ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Sospeso anche il ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro De Finis: «Quando vengono accertate le responsabilità, si interviene»
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.